social

Italia all’Aria Aperta, la nuova guida di Gambero Rosso: parchi e oltre 1000 indirizzi dove mangiare, degustare e fare la spesa

Tanti luoghi che meritano la visita, dove mangiare, degustare prodotti e fare la spesa all’interno e nei pressi delle aree verdi italiane, l’esplorazione di oltre 400 Comuni; una certosina ricerca di insegne di valore in zone spesso poco conosciute e non battute dal turismo di massa

©Gambero Rosso

Presentata la nuova guida Italia all’aria aperta di Gambero Rosso, uno strumento importante per conoscere meglio il patrimonio ambientale del paese e valorizzarne le produzioni agroalimentari.

La guida Italia all’Aria Aperta, realizzata in partnership con Enel Green Power, è uno strumento che spinge a un turismo esperienziale e ambientale, stimola la coscienza dei cittadini verso la sostenibilità, contribuisce a far crescere il valore del mondo agroalimentare italiano.

Oltre 1.000 indirizzi che meritano la visita, dove mangiare, degustare prodotti e fare la spesa all’interno e nei pressi delle aree verdi italiane, l’esplorazione di oltre 400 Comuni; una certosina ricerca di insegne di valore in zone spesso poco conosciute e non battute dal turismo di massa.

Una guida di nuova generazione

Italia all’Aria Aperta di Gambero Rosso è il prodotto editoriale che segue a un lungo periodo di pandemia e di chiusure, che risponde al desiderio di tornare a girare in ambienti sani in mezzo alla natura: è una sorta di libro-apripista, non un elenco delle cose che si possono trovare, ma una recensione minuziosa di chi nei parchi vive, lavora e propone ospitalità, di chi i nostri parchi contribuisce a mantenere vivi.

La guida è stata realizzata in partnership con Enel Green Power, la società del gruppo Enel che si occupa di energie rinnovabili e che punta la sua attività a una sempre maggiore interazione nelle sue centrali verdi con i cittadini e con i turisti coinvolgendoli in percorsi interattivi ed esperienziali in ambienti naturali suggestivi. E anche con il contributo dei direttori delle diverse aree verdi che raccontano i loro parchi e ne evidenziano le caratteristiche particolari a livello di biodiversità e di interesse floro-faunistico e ambientale.

Italia all’Aria Aperta. La sezione web

Qui un’intera sezione dedicata sul sito Gambero Rosso www.gamberorosso.it/italia-all-aria-aperta/, dove poter navigare tra i Parchi Nazionali con le mappe interattive e scoprire tutti gli indirizzi consigliati da Gambero Rosso per mangiare e dormire, oltre a una serie di approfondimenti per visitare le principali centrali idroelettriche.

(Fonte Gambero Rosso)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia all’Aria Aperta, la nuova guida di Gambero Rosso: parchi e oltre 1000 indirizzi dove mangiare, degustare e fare la spesa

BariToday è in caricamento