menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
©Foto Facebook Carnevale di Putignano

©Foto Facebook Carnevale di Putignano

Luciana Littizzetto, 'Gran Cornuta' del Carnevale di Putignano 2021

Un grande riconoscimento avvenuto in diretta durante la trasmissione "Che tempo che fa"

“Dedico queste corna a tutte le donne che sono cornute, sono state cornute e che magari non sanno di esserlo e lo dedico anche a Brooke di Beautiful“: sono le parole di Luciana Littizzetto dopo essere stata proclamata Gran cornuta dell’anno 2021 in diretta tv durante la trasmissione “Che tempo che fa”. Un grande riconoscimento, avvenuto in collegamento da Putignano con l'accademia delle Corna. Il noto comico Uccio De Santis, Gran Cornuto del Carnevale di Putignano 2020, ha ceduto lo scomodo testimone alla simpatica comica e attrice.

La Littizzetto come sempre ha scherzato su raccontando come questo riconoscimento sia arrivato a grande sopresa dopo che Fabio Fazio domenica scorsa, 7 febbraio 2021, ha intervistato l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. " A me solitamente arrivano messaggi e telefonate di lamentele - dice Luciana Littizzetto - e invece il giorno dopo l’intervista ad Obama ho ricevuto una chiamata dal comune di Putigliano".

Il titolo di 'Gran Cornuto', come spiega l'accademia delle Corna di Putignano, è davvero un onore riceverlo perchè contrariamente a quanto si possa pensare sulle corna e sul loro significato con accezione negativa, a Bari e nel resto della provincia, si indica 'cornuto' una persona scaltra, intelligente, in gamba. Quindi quella di 'Gran Cornuto' è un'ambitissima onoreficenza. Simpatico anche l'augurio dell'accademia delle corna rivolto a Luciana:"Auguri Luciana e ricorda vanno portate con dignità e fierezza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento