menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
©Foto di Elina Sazonova da Pexels

©Foto di Elina Sazonova da Pexels

Dalle coppe dell'amore al cioccolato energy: il menù di San Valentino per celebrare l'amore

Le ricette per dire "ti amo" alla persona amata

Come passerete il vostro San Valentino? Se state pensando di organizzare una bella cenetta con il vostro partner ecco allora quello che fa per voi. Vi proponiamo un menù a base di ingredienti in grado di scatenare la passione e che vi faranno godere la serata senza appesantirvi troppo. Ci sono alimenti che da diverso tempo sono considerati afrodisiaci, anche se non ci sono fior di studi in proposito. Ma per questo vale la pena provare.

Ecco un menù perfetto per dire "ti amo" al proprio compagno/a nell'intimità delle mura di casa.

Menù San Valentino

Antipasto - Coppe d'amore Per iniziare è perfetta una torta alle erbette di campo servita in coppa con cottura rigorosamente al vapore: questo piatto è ricco di folati, alleati anche delle donne in età fertile e della salute del nascituro.

Il primo piatto - gnocchi passion. Come primo piatto, gnocchi dell’amore con salsa al salmone, tanto gusto, omega 3 e poche calorie.

Secondo piattopolpi all’acqua loro. A seguire si consigliano polpi all’acqua loro cotti sottovuoto, una ricetta pugliese cotta a bassa temperatura, per lasciare inalterate tutte le vitamine, rendere estremamente morbido il pesce ed evitare l’aggiunta di sale e grassi.

Dessert  Energy cioccolato. Infine, non può mancare una nota dolce ma a base di cioccolato fondente: meno calorico e ritenuto un cibo afrodisiaco... per eccellenza!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento