menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Ospedale Miulli si accende di viola per la Giornata Mondiale del Tumore al Pancreas

Il Miulli si illumina di viola per sensibilizzare l’utenza sulla necessità di un approccio multidisciplinare alla patologia

’Ospedale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti, fra i migliori centri in Italia nel garantire al paziente eccellenti risultati nella chirurgia pancreatica e in occasione della Giornata Mondiale del Tumore al Pancreas, che si celebra il 19 novembre, si illuminerà di viola per sensibilizzare l’utenza sulla necessità di un approccio multidisciplinare alla patologia. Infatti, solo il coinvolgimento di vari specialisti impegnati nella lotta contro il cancro può indirizzare correttamente il paziente verso la cura.

Il cancro al pancreas è purtroppo uno dei tumori più mortali al mondo e vi è la necessità di porre maggiore attenzione e consapevolezza al fine di aiutare i pazienti a combattere e sopravvivere a questa malattia. Per questo motivo è essenziale agire per informare le persone sui sintomi e sui rischi di questa malattia, nonché sull'urgente necessità di una diagnosi precoce.

Qui il video realizzato dall'Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento