rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
social Sant'Anna

Addio al cane Willy, il quartiere Sant'Anna in lacrime: "Eri un vero amico"

La storia dell'animale commosse tutta la città di Bari: nel 2021 fu rinchiuso per alcune settimane in canile, accusato ingiustamente di aggressione ad un cittadino. Il presidente del Municipio I, Leonetti: "Con lui va via un pezzo della storia del quartiere Sant’Anna"

"Oggi il nostro caro Willy, il cane di Sant'Anna, è volato in cielo. Con lui va via un pezzo della storia del quartiere Sant’Anna. Per molti non era solo un cane. Per molti di noi era un vero amico": con queste parole il presidente del Municipio I di Bari, Lorenzo Leonetti ha salutato l'animale che era diventato il simbolo del rione, amato e ben voluto dai residenti.

La storia del docile animale aveva commosso l'intero quartiere: nel 2021 fu catturato e portato in canile, in seguito ad una denuncia da parte di un cittadino aggredito da un cane che, non però era Willy. La mobilitazione dei residenti portò alla liberazione dell'amico a 4 zampe che fu anche sottoposto a profilassi vaccinale dai veterinari dell'Asl, oltre che all'iscrizione nell’anagrafe degli animali d’affezione.

"Willy è riuscito a muovere un'intera comunità per difendere quel sacrosanto diritto di libertà che gli era stato negato - scrive Leonetti in un post sulla sua pagina facebook - Da oggi sarà libero di correre per il quartiere senza nessun pregiudizio. Ti vogliamo ricordare così, ciao Willy".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al cane Willy, il quartiere Sant'Anna in lacrime: "Eri un vero amico"

BariToday è in caricamento