← Tutte le segnalazioni

Altro

Equanima, a Bari un 'Banco solidale dell'Abbigliamento'

Redazione

Viale Imperatore Traiano · Japigia

L'Associazione Equanima Onlus, opera-segno del Progetto Policoro della Diocesi Bari-Bitonto, ha fondato e gestisce a Bari da più di tre anni il primo Banco Solidale dell'Abbigliamento. Esso raccoglie, tramite i suoi contenitori posti in molte parrocchie della diocesi, le donazioni di indumenti, scarpe, coperte, giocattoli, piccola oggettistica, destinati ad essere distribuiti gratuitamente tramite un sistema di card a punti alle famiglie in stato di bisogno, ai senza fissa dimora, alle case di accoglienza di persone in stato di disagio e ad altri Enti che ne facciano richiesta.

Grazie all’opera di volontari che si prodigano generosamente serviamo ormai più di 3 mila persone.

Il Banco Abbigliamento Solidale, anche sede dell' associazione Equanima (in Viale Imperatore Traiano 42 Bari , nei pressi della parrocchia di San Sabino, Quartiere Japigia), è aperto il lunedì e martedì  dalle ore 9.30 alle 12.00 e il mercoledì dalle ore 16.30 alle 19.00. Chi fosse interessato ad usufruire dei servizi del Banco è pregato di presentarsi in sede munito di documento valido e di codice fiscale nei giorni suddetti.

Gli uomini senza fissa dimora vengono assistiti presso il centro diurno Area 51 della coop. sociale CAPS in corso Italia 81 il mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 18,00 

Il Banco Abbigliamento Solidale è aperto comunque a tutti, chiunque può divenire socio sostenitore dell'associazione e prendere ciò di cui ha bisogno contribuendo con una piccola donazione.

Chi desidera donare i suoi abiti può farlo attraverso i nostri contenitori azzurri, posti nelle parrocchie, non si ritirano indumenti in sede, né si può andare a domicilio per ritirarli.

L'associazione Equanima ONLUS collabora attivamente con le strutture della Caritas Diocesana, le Parrocchie della Diocesi, i Servizi Sociali del Comune di Bari, la Croce Rossa, i centri SPRAR per l'accoglienza rifugiati. È anche membro della Rete Cittadina di Contrasto alle Povertà. 
Se desideri donare qualche ora del tuo tempo scrivi a equanimaonlus@gmail.com o cercaci su www.equanima.it o Facebook/Equanima, ti aspettiamo!

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BariToday è in caricamento