← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Il ponte dei miracoli politici

RIONE LIBERTA' BARI · Bari

Da qualche mese è stato inaugurato a Bari un nuovo ponte che "nessuno nomina", ma che ha nome Adriatico, e che dovrebbe servire per collegare la zona porto, alla tangenziale. Vanto della politica. È stato costruito soprattutto per far defluire il traffico pesante. Ma al momento, e sono passati già diversi mesi, proprio il traffico pesante fluisce per le stesse arterie precedenti, dato che probabilmente, il ponte è stato inaugurato prima del dovuto (e per "far bello" qualcuno) a settembre scorso. Probabilmente non ci sono ancora le autorizzazioni per far passare i TIR, e almeno si spera che lo possano fare in futuro, altrimenti sarebbe veramente una beffa. Comunque in Via Napoli il traffico è raddoppiato, con notevole disagio della zona. Ma il vero disagio (e quello resterà sicuramente) si può notare alla rotatoria dove il ponte termina, nei pressi del negozio Deodato. Lì, dove già in alcune ore il traffico era caotico, ora negli stessi orari si cammina a passo di lumaca. Però per farlo amare, è stato persino fatto un sondaggio sul web ed alla fine la popolazione ha indicato un nome fra quelli prescelti… La mia proposta era… "IL PONTE DI BROCCOLINO"…

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Per la decongestione del traffico forse per chi quelle strade non le utilizza mai! basta vedere cosa succede @#?*%$anti a Deodato dall'una alle tre e dalle 5 alle sette. E poi ciò che era arrivato alle orecchie degli abitanti del rione era proprio che sarebbe stato utilizzato per decongestionare il traffico dei TIr. E comunque si può costruire un "mausoleo del genere" costato chissà quanto, e non poterlo far percorrere dai TIR. Ma stiamo scherzando! in galera dovrebbe andare chi ha fatto spendere alla comunità qualsiasi cifra per costruire il ponte per i pedoni..... ma per cortesia

  • Penso che il Vs. articolo sia fuorviante ed inesatto. Dovreste correggerlo in quanto lo sanno tutti che il ponte sin dalla progettazione è nato solo per la decongestione del traffico di auto moto bici e pedoni. Il progetto per la realizzazione di una strada solo camionabile è esistente e non ancora attuato.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento