← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Park&Ride lungomare, "illuminazione pubblica. Infinite segnalazioni fatte al centralino della Municipale. Non cambia nulla"

Park & Ride - Pane e Pomodoro, 11 · Japigia

Illuminazione pubblica lungomare. Infinite segnalazioni fatte al centralino della Municipale. Non cambia nulla! O le segnalazioni non vengono “girate” o semplicemente ignorate da chi dovrebbe fare manutenzione. Sono spenti isolati ed in particolare, ma guarda il destino, quelli in corrispondenza delle intersezioni e degli attraversamenti pedonali. Le macchine di sera sfrecciano a velocità sostenuta avendo come riferimento solo il semaforo accecante di Pane e Pomodoro: tutti gli altri attraversamenti diventano “invisibili “

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Quella dell'illuminazione della città di Bari è una storia alquanto peculiare. Da una parte si fanno grandi annunci per aver sostituito migliaia di corpi lampada con lampade al sodio ad altra pressione ( quelle a luce giallo oro ) con più efficienti corpi lampada a led ma dall'altra parte non si fa manutenzione sugli impianti esistenti. A Bari ci sono situazioni riguardanti strade ( mica tanto nascoste o periferiche ), giardini, Torre Quetta e non ultimo, tutto il lungomare di Bari, dove ci sono molte lampade ormai spente o talmente esaurite che si accendono ormai in modo simbolico. Sembra che le classiche lampade non vengano più sostituite in attesa, forse, che si delinei un nuovo progetto per trasformarle tutte a led. Nell'attesa ( lunga attesa) che si fà ? Altro discorso sono i semafori ( molti spacciati per intelligenti ma che di intelligente hanno poco ). Quelli che hanno lampade a led emettono una fortissima luce che se di giorno và benissimo perché è difficile comprendere con il sole se un semaforo è rosso o verde, di notte accecano gli automobilisti potendo rendere invisibile un pedone o altro ad un incrocio. Per lo " scienziato " che ha concepito questi semafori, era tanto difficile prevedere un sensore di luce che al calare delle tenebre riducesse l'intensità della luce emessa dalle lampade semaforiche rispetto a quella emessa durante il giorno ? Mi chiedo come facciano ad omologarli questi semafori !!!

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento