← Tutte le segnalazioni

Eventi

Sabato 23 maggio 2015 incontro sulla lotta alla mafia (serata evento: per non dimenticare)

Via Scipione Crisanzio, 16 · Murat

"Nel giorno del 23esimo anniversario anniversario dell'attentato a Giovanni Falcone e alla sua scorta la cittadinanza barese ha aderito numerosa all'iniziativa mostrando ancora una volta di voler essere orgogliosa del proprio passato e gelosa del proprio futuro.
"La mafia cerca di stare sempre un passo avanti alle autorità", questa frase del Prof. Tocora Lopez dell'Università di Cali in Colombia sta a significare che la mafia si evolve, cambia cercando di penetrare in quei territori laddove lo Stato non sia presente per sostituirsi ad esso. Pertanto al fine di rompere le c.d. "catene dell'illegalità" il contrasto alla criminalità organizzata passa attraverso un'opera legislativa seria e rigorosa. A tal proposito ricordo sempre la Legge Rognoni-La Torre dell'anno 1982 senza la quale oggi non avremmo nel nostro codice penale l'articolo 416-bis, ovvero, l'associazione di stampo mafioso.
Soltanto operando sulla realtà e non fuori dalla realtà sarà possibile perseguire risultati concreti attraverso una sinergia tra Autorità e cittadini."
(DOTT. PAOLO IANNONE)

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BariToday è in caricamento