← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

San Paolo, case popolari in via Barisano da Trani: "Urge intervento"

Via Barisano da Trani · San Paolo

E se in Viale delle Regioni piovono escrementi, in Via Barisano da Trani, tra un po si aprirà un ulteriore ingresso per un appartamento che delimita la parete esterna dello stabile. Sappiamo che un muro perimetrale dovrebbe essere largo circa un 40/50 centimetri, ora osservando le foto, ci si rende conto che tra un pò qualcuno potrà entrare facilmente nell'appartamento anche con ingresso esterno.

L'amministratore dello stabile non ha perso tempo e già ha chiesto l'intervento all'"ARCA di NOE'" e non solo per questo inconveniente ma anche per altri interventi da effettuarsi allo stabile. Ma sembra che il titolare dell'"ARCA di NOE'" non ci sente da quell'orecchio. Certo, sappiamo che il patrimonio del Comune di Bari in fatto di case popolari è abbastanza sostenuto, sappiamo anche dei vari interventi che vengono effettuati, sappiamo anche che bisogna seguire una certa logica cronologica di attesa ma non è detto che dobbiamo vederci entrare la gente in casa e poi provvedere come dice un vecchio proverbio barese: "Santa Chiara prima fu rubata e poi mise i cancelli di ferro".

Ora ci auguriamo che l'intervento sia tempestivo anche perchè abitando in una zona dove i ragazzi monelli sono un serio pericolo e che quel buco è di una attrazione micidiale per gli stessi, sarebbe opportuno che si mettesse riparo prima che "l'ARCA di NOE'" faccia acqua e affondi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BariToday è in caricamento