← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

San Paolo, manto stradale senza pace: ogni angolo ha bisogno di essere ripristinato

Via Don Carlo Gnocchi · San Paolo

Continuano a giungerci sempre di più segnalazioni da parte dei cittadini all'associazione "La voce del San Paolo" Segnalazioni riferite a situazioni in alcuni casi più incresciose di altre.

Ogni cittadino sembra guardarsi attorno e rendersi conto che nella propria zona c'e' sempre un qualcosa di guasto e pericoloso e in questo caso non è colpa della inciviltà della gente ma dell'incuria degli organi preposti alla sicurezza. Certo, le situazioni in cui versano le nostre strade stanno diventando giorno dopo giorno sempre più pericolose. Sarà dovuto anche alle piogge copiose degli ultimi tempi, ma anche alla natura stessa e alla ignoranza di chi ha piantato ai lati delle strade dei pini giganti che con le loro radici stanno arrecando non pochi danni.

Questa volta si vuole mettere all'attenzione delle istituzioni, la situazione del manto stradale in via Don Carlo Gnocchi nella prossimità del plesso scolastico "DE FANO" (Conosciuta anche per la presenza di topi all'inizio dell'anno scolastico). Tenendo presente e non in secondo luogo e da non sottovalutare il pericolo costante che costituiscono quelle cunette createsi a causa delle radici dei pini. Si provi a guidare anche a 40 Km orari e si sente la stessa ebrezza che si prova sulle montagne russe.

La strada essendo a doppio senso, succede spesso che per non invadere la corsia opposta si corre il rischio di essere sobbalzati o al limite rovinare le sospensioni delle auto e non riesco ad immaginare cosa possa succedere ad un motorino. Certi in un concreto intervento in tempi brevi delle istituzioni, i cittadini fiduciosi attendono che si metta mano a quei famosi 9 milioni di euro stanziati per le ristrutturazioni delle strade e marciapiedi.

Associazione "La voce del San Paolo"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • non c'è niente da dire. Parlano da sole le foto

  • almeno salvassero le scuole

  • è vero non puoi girarti manco per un metro e trovi disastri in ogni dove

  • e che dire, avanti tutta.

  • più andiamo avanti e più la gente inizia a scocciarsi e a rendersi conto di come stiamo combinati.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento