← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

San Paolo: parcheggio auto fermata "Tesoro"

Strada Vicinale del Tesoro · San Paolo

Nella giornata di ieri ci è stato segnalato da un gruppo di cittadini che frequentano quotidianamente il parcheggio auto della fermata metro "TESORO" l'incuria perenne in cui versa questo parcheggio. Ci dice Michele: ogni giorno lascio l'auto per usare il metro e recarmi a lavoro, ma ogni volta devi cercare un posto dove l'erba è bassa, oppure fare attenzione e controllare i rami dei finti pepe per non trovarteli sul tetto della macchina. C'è Maria e Angela, che ci riferiscono che il semplice sedersi sulle panchine per prendere un po di fresco diventa fastidioso per lo sporco esistente in terra: foglie secche, carte, lattine e qualche siringa. Come possiamo utilizzare questa panchine in questo modo e ne tanto meno portare dei bambini? Ora sinceramente non sappiamo se la pulizia e la manutenzione degli alberi spetti alla GESTIONE DELLA METRO oppure all'AMIU o alla MULTISERVIZI o per finire al SETTORE GIARDINI del comune di Bari. In questo periodo associativo ci siamo accorti che manco loro, al comune, conoscono le competenze di ognuno di queste municipalizzate, e guarda caso chi ci rimette sono sempre i cittadini.

Provate a telefonare o a inviare e-mail: Il settore giardini non ti risponde mai. "siamo in attesa di una risposta su di un problema presentato in data 18 agosto 2015. L'AMIU, ti rispondo dopo due o tre giorni, ma dicendo solamente: "non è di competenza AMIU" non dicendoti di chi è la competenza. E quindi in questo labirinto di scarica barile, i cittadini come al solito pur pagando le famose e buone tasse che il Santo Comune ci invia ad ogni scadenza fissata, è costretta a non poter godere degli spazi che altrimenti sarebbero utilizzati per il vivere sociale, per le normali attività all'aperto e perchè no, per la socializzazione tra la gente.

La speranza che oltre alle E-mail, inviate agli enti preposti, questo articolo venga letto da chi di competenza e provveda al più presto alla pulizia di rito.

Si ringrazia i cittadini che ci hanno fornito le foto che ben evidenziano la situazione.

ASSOCIAZIONE "LA VOCE DEL SAN PAOLO"

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BariToday è in caricamento