Le cinque spiagge più belle della costa barese

La costa barese, costituita in alternanza da tratti rocciosi e lunghi litorali sabbiosi, in estate diventa il giusto compromesso per chi vuole rilassarsi a pochi kilometri da casa e chi desidera godere di un mare e di un litorale mozzafiato

Da Nord a Sud la costa barese è punteggiata da splendide calette di sabbia di notevele bellezza paesaggistica e dal potenziale turistico elevato. Qui di seguito vi proponiamo una lista dei tratti di litorale più incantevoli della provincia: 

Cala Pietra Egea - Muovendosi in direzione sud verso Brindisi, tra le località di Cozze e Polignano si trova questo tratto di costa incontaminato, una zona ricca di scogli e di spiaggette costituite da piccoli ciottoli. Qui il mare assume una colorazione azzurro intenso e il fondale è ricco di pesci e di vegetazione. Questo luogo è immerso in un suggestivo campo di fichi d'india creando un magico contrasto con il profondo blu del mare.

pietra egea-2

Cala San Vito - Situata a circa 3 km da Polignano a Mare è il luogo dove sorge la famosa Abbazia e la torre difensiva di San Vito. Una spiaggetta per lo più di matrice ghiaiosa affacciata su un mare limpido e dal fondale poco profondo. Un ottimo mix tra storia e natura.

20150907071228-2

Cala Porto - E' la più bella tra le spiagge di Polignano a Mare. Chiamata anche Lama Monachile, per il ponte di epoca romana che attraversa la lama, è caratteristica per la sua posizione incuneata tra due alte paresti di roccia. A pochi passi dal centro storico è da sempre lo scenario più famoso e immortalato dai numerosi turisti che visitano il caratteristico paese. La spiaggia è formata da grossi ciottoli bianchi e arrotondati bagnata da un mare cristallino meta di numerosi bagnanti.

Polignano a Mare (3)-2

Cala Copacabana - Situata a sud di Monopoli è una lunga distesa di sabbia interrotta da un grosso masso di roccia che ne fornisce quel tocco di unicità. Anche qui il fondale è sabbioso e l'acqua cristallina. Questa cala, a pochi passi dalla città di Monopoli, diventa la meta privilegiata dei giovani per le feste in spiaggia.

copacabana-2

Cala Santo Stefano - Spiaggia situata ai piedi dell'Abbazia di Santo Stefano, caratterizzata da una distesa di sabbia bianca e da un fondale di acqua limpida e dal colore verde. Il tratto di costa è immerso nella vegetazione locale e per la sua posizione, riparata dai venti, l'acqua resta generalmenete calma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

cala santo stefano-2

Scopri gli sport da fare in spiaggia 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uccio De Santis positivo al coronavirus, annullato spettacolo in Svizzera: "Sono forte, ci vediamo presto"

  • Verso il nuovo Consiglio regionale, i nomi: Lopalco superstar, boom Paolicelli e Maurodinoia. A destra c'è Zullo, M5S con Laricchia

  • Vipera in giardino: come riconoscerla e cosa fare in caso di morso

  • I nomi del nuovo Consiglio regionale: la ripartizione dei seggi, ecco chi siederà in via Gentile

  • Raffaele Fitto positivo al Covid-19 con la moglie, l'annuncio: "Tampone dopo contagio di uno stretto collaboratore"

  • Il Coronavirus fa ancora paura nella provincia: un decesso a Polignano, crescono i contagi a Noicattaro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento