menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le cinque spiagge più belle della costa barese

La costa barese, costituita in alternanza da tratti rocciosi e lunghi litorali sabbiosi, in estate diventa il giusto compromesso per chi vuole rilassarsi a pochi kilometri da casa e chi desidera godere di un mare e di un litorale mozzafiato

Da Nord a Sud la costa barese è punteggiata da splendide calette di sabbia di notevele bellezza paesaggistica e dal potenziale turistico elevato. Qui di seguito vi proponiamo una lista dei tratti di litorale più incantevoli della provincia: 

Cala Pietra Egea - Muovendosi in direzione sud verso Brindisi, tra le località di Cozze e Polignano si trova questo tratto di costa incontaminato, una zona ricca di scogli e di spiaggette costituite da piccoli ciottoli. Qui il mare assume una colorazione azzurro intenso e il fondale è ricco di pesci e di vegetazione. Questo luogo è immerso in un suggestivo campo di fichi d'india creando un magico contrasto con il profondo blu del mare.

pietra egea-2

Cala San Vito - Situata a circa 3 km da Polignano a Mare è il luogo dove sorge la famosa Abbazia e la torre difensiva di San Vito. Una spiaggetta per lo più di matrice ghiaiosa affacciata su un mare limpido e dal fondale poco profondo. Un ottimo mix tra storia e natura.

20150907071228-2

Cala Porto - E' la più bella tra le spiagge di Polignano a Mare. Chiamata anche Lama Monachile, per il ponte di epoca romana che attraversa la lama, è caratteristica per la sua posizione incuneata tra due alte paresti di roccia. A pochi passi dal centro storico è da sempre lo scenario più famoso e immortalato dai numerosi turisti che visitano il caratteristico paese. La spiaggia è formata da grossi ciottoli bianchi e arrotondati bagnata da un mare cristallino meta di numerosi bagnanti.

Polignano a Mare (3)-2

Cala Copacabana - Situata a sud di Monopoli è una lunga distesa di sabbia interrotta da un grosso masso di roccia che ne fornisce quel tocco di unicità. Anche qui il fondale è sabbioso e l'acqua cristallina. Questa cala, a pochi passi dalla città di Monopoli, diventa la meta privilegiata dei giovani per le feste in spiaggia.

copacabana-2

Cala Santo Stefano - Spiaggia situata ai piedi dell'Abbazia di Santo Stefano, caratterizzata da una distesa di sabbia bianca e da un fondale di acqua limpida e dal colore verde. Il tratto di costa è immerso nella vegetazione locale e per la sua posizione, riparata dai venti, l'acqua resta generalmenete calma.

cala santo stefano-2

Scopri gli sport da fare in spiaggia 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento