rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

“Stefano Fumarulo”, a suo nome il Premio Letterario rivolto ai detenuti delle case circondariali di Puglia e Basilicata

In occasione del 25° anniversario della fondazione, l’associazione “Giovanni Falcone” celebra la memoria di Stefano Fumarulo: “Una persona unica e speciale che ha dedicato tutta la sua vita alla tutela dei più deboli e alla difesa dei loro diritti”

Mercoledì 10 marzo, alle ore 11.00, nella sala “Di Jeso” della Presidenza regionale (Lungomare Nazario Sauro, 31 – I piano)  sarà presentata l’edizione 2021 del premio letterario in memoria di Stefano Fumarulo.

In occasione del 25° anniversario della fondazione, l’associazione “Giovanni Falcone” celebra la memoria di Stefano Fumarulo, il giovane dirigente scomparso nell’aprile del 2017. “Una persona unica e speciale che ha dedicato tutta la sua vita alla tutela dei più deboli e alla difesa dei loro diritti”.

Il premio è rivolto ai detenuti delle case circondariali di Puglia e Basilicata e il regolamento sarà presentato nell’occasione.

Interverranno: il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente dell’associazione  “Giovanni Falcone”, Corrado Berardi.

L’iniziativa è in collaborazione con: ass. “Giovanni Falcone” di Bari-Catino, Regione Puglia e Consiglio Regionale della Puglia, Comune di Bari, Provveditorato di Puglia e Basilicata del Ministero della Giustizia, Casa Circondariale “Francesco Rucci” di Bari, Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà, ass. “Libera”, fondazione “Falcone”, ass. “Antigone”, ass. “Gens Nova”  e la ANM di Bari.

L’incontro si terrà nel rispetto delle regole anticovid, con un limitato accesso alla sala e con le prescrizioni di legge e potrà essere seguito in streaming al link:  https://stream.lifesizecloud.com/extension/8062470/710827e3-9ea0-4f14-932e-b65aa9e6bbcf , che sarà attivato poco prima dell’inizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Stefano Fumarulo”, a suo nome il Premio Letterario rivolto ai detenuti delle case circondariali di Puglia e Basilicata

BariToday è in caricamento