rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social

Servizio Civile, aperta la selezione per 120 posti all'Università di Bari: come e quando presentare la domanda

All’Università di Bari Aldo Moro è aperta la selezione per 120 posti complessivi per operatori volontari da impiegare in progetti del Servizio Civile Universale in Italia e all’estero. 100 posti per il Programma di intervento Italia “Le Università Pugliesi per la cultura 2” e 20 posti per il Programma di Intervento estero “UniBa per l’estero 3”. Scadenza di presentazione delle domande: 10 febbraio 2023

Due i progetti proposti da UniBa nell’ambito del programma Italia “Le università pugliesi per la cultura 2” (è la seconda edizione):

1- Libri per tutti 3 volto alla Cura e alla Conservazione delle Biblioteche, nonché alla Valorizzazione del Sistema Museale pubblico e privato.

2- Tutti Uguali 3 che ha come obiettivo è quello di creare e trasmettere cultura, assicurando  agli studenti con disabilità e con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), adeguati servizi di tutorato specializzato e di orientamento a corsi di studio.

I 20 posti disponibili per il Programma di intervento estero “UniBa per l’estero 3” saranno suddivisi tra tre progetti : Esperienza in Terra Santa, Libriamo San Marino e Nuovi orizzonti 3 e hanno come obiettivo la promozione della pace tra i popoli, della non violenza e della difesa non armata, la promozione e tutela dei Diritti Umani, cooperazione allo sviluppo, promozione della Cultura Italiana all'estero e sostegno alle Comunità di italiani all'estero.

Gli aspiranti volontari, di età compresa tra i 19 e i 28 anni, possono presentare domanda on line entro il 10 febbraio 2023. I vincitori della selezione svolgeranno il periodo di servizio, della durata di 12 mesi, nelle biblioteche dell’ateneo e in altri uffici dove potranno partecipare ad una serie di attività, a seconda della sede di assegnazione e degli obiettivi fissati dai progetti.

Per maggiori informazioni: https://www.uniba.it/it/studenti/servizio-civile-universale/servizio-civile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile, aperta la selezione per 120 posti all'Università di Bari: come e quando presentare la domanda

BariToday è in caricamento