social

Uova e auguri per i pazienti oncologici: l'iniziativa del personale infermieristico dell’Istituto Tumori di Bari ‘Giovanni Paolo II’

Sono in tutto 70 le uova consegnate oggi, ognuna corredata da un pensiero d’augurio e d’affetto

Uova e sorrisi dagli infermieri e dai medici ai pazienti in trattamento nell’ambulatorio di oncologia medica dell’Istituto Tumori di Bari ‘Giovanni Paolo II’ di Bari, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

Sono in tutto 70 le uova consegnate oggi, ognuna corredata da un pensiero d’augurio e d’affetto. L’iniziativa, voluta dal personale infermieristico dell’ambulatorio diretto dal dott. Vito Lorusso, è stata poi sostenuta dai medici e dagli operatori sociosanitari in servizio. Alla consegna ha partecipato anche il Commissario Straordinario Alessandro Delle Donne, accompagnato dai medici della direzione sanitaria dell’Istituto.
«Un piccolo pensiero di vicinanza, un augurio di rinascita, che dice molto sull’attenzione e sull’umanità che i nostri medici e i nostri infermieri dedicano, ogni giorno, ai nostri pazienti, tanto più significativi adesso che la pandemia ci costringe a stare distanti anche durante le festività più sentite», ha commentato Delle Donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uova e auguri per i pazienti oncologici: l'iniziativa del personale infermieristico dell’Istituto Tumori di Bari ‘Giovanni Paolo II’

BariToday è in caricamento