rotate-mobile
social

Vincenzo Schettini sbarca in tv, boom di ascolti su Rai2: il professore di Monopoli conquista con 'La Fisica dell'Amore'

Il nuovo programma del professore pugliese star dei social fa il botto

Educazione e intrattenimento in un mix che cattura il cuore, un format vincente che unisce la divulgazione scientifica al divertimento: così Vincenzo Schettini, il prof. monopolitano più famoso dei social, ha portato in tv la sua passione per la fisica e per l'insegnamento.

“La Fisica dell’Amore” ha conquistato 600mila spettatori con il 7,3% di share nella prima puntata andata in onda il 16 aprile e nonostante fosse in seconda serata anche quella di mercoledì 17 aprile ha registrato uno shere del 5.6% confermando così l'interesse del pubblico.

Schettini ha ringraziato tutti attraverso le sue dichiarazioni fatte a giornali e le sue storie Instagram: "Ancora non ci credo, e sono davvero contento per i commenti positivi che ho ricevuto".

Le sfide che riguardano l'emotività sono state il nocciolo delle puntate: il prof ha parlato ai ragazzi di come affrontarle, tanti i temi  e gli ospiti del mondo della musica, dello spettacolo, ma anche della cultura, dello sport e del giornalismo. Non poteva mancare la musica con esibizioni dal vivo di artisti le cui canzoni sono state veicolo di sentimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo Schettini sbarca in tv, boom di ascolti su Rai2: il professore di Monopoli conquista con 'La Fisica dell'Amore'

BariToday è in caricamento