rotate-mobile
social

Recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp: ora si può con la nuova app 'Wamr'

Si tratta di una nuova app gratuita creata da alcuni sviluppatori che permette di recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp per leggerne il contenuto

'Questo messaggio è stato cancellato' è spesso quello che troviamo nelle nostre chat di WhatsApp e quindi spesso capita di non aver avuto il tempo di leggerne il contenuto perché il mittente ha deciso di cancellarlo. E' una funzione, questa che WhatsApp, l'app di messaggistica più utilizzata al mondo, ha introdotto da qualche anno, e ha fatto felici molti utenti ma infelici altri (probabilmente chi riceve). Ecco però che arriva una novità.

Alcuni sviluppatori avrebbero trovato il modo per recuperare i messaggi eliminati. Come? Tramite una nuova app. Si chiama WAMR, è gratuita, e una volta scaricata va tenuta attiva in background in modo che possa registrare le notifiche e memorizzare il loro contenuto. Attivando questa modalità si potranno recuperare tutti i messaggi che sono stati cancellati e scoprirne il contenuto.

Wamr: come funziona

Con Wamr puoi recuperare messaggi di testo e anche qualsiasi allegato multimediale (immagini, video, note vocali, audio, gif animate e adesivi). I messaggi però sono crittografati sul tuo dispositivo, quindi WAMR non può accedervi direttamente. L'unica soluzione disponibile è leggerli dalle notifiche che ricevi e creare un backup dei messaggi basato sulla cronologia delle notifiche. Quando WAMR rileverà che un messaggio è stato eliminato, ti mostrerà immediatamente una notifica. WAMR può salvare anche qualsiasi supporto allegato al messaggio e se il mittente lo elimina, riceverai una notifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp: ora si può con la nuova app 'Wamr'

BariToday è in caricamento