rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social

Stelle della musica, mostre ed escursioni in città: gli appuntamenti del weekend a Bari e in provincia

Gli eventi da non perdere nel fine settimana

Tanta buona musica, visite guidate e molto altro: è il ricco programma di questo weekend tra Bari e i tanti comuni dell'area metropolitana

L'agenda del weekend: tutti gli appuntamenti su Bari e provincia

Particolarmente affollato è il cartellone dei concerti: a Capurso, per il Multiculturita Festival, si esibiranno Roberto Vecchioni e Raphael Gualazzi. A Mola, invece, spazio all'eleganza jazz di Dee Dee Bridgewater & The Memphis Soulphony . Il Parco di Lama Balice tra Bari e Bitonto sarà teatro del Festival Luce, con i live di Psicologi e Mecna+Coco. All'anfiteatro della Pace di Japigia, invece, concerto di Sounds Cool e Valerio Scanu all'anfiteatro della Pace. Tre giorni di eventi animeranno la Valle d'Itria con il 'Genius Noci' Festival, mentre a Polignano vi sarà un suggestivo concerto all'abbazia di San Vito. L'elettronica, invece, sarà protagonista dello Sparks Festival di Putignano.

Per gli amanti dell'arte a Bari sono in programma diverse mostre importanti, da quella dedicata allo street artist Obey al teatro Margherita all'evento 'Il Trionfo della Luce' a Santa Scolastica, ma anche quella, nella Sala Murat, sulla band inglese dei Queen visti dall'occhio fotografico di Dennis O'Regan. Non mancheranno le visite guidate, nel capoluogo pugliese, per scoprire le meraviglie storiche sotterranee, ma anche un'affascinante passeggiata per ammirare i palazzi storici del quartiere Madonnella. Non mancheranno anche le escursioni in provincia, come quella dedicata alla Mola di Carlo d'Angiò- Le Grotte di Castellana, invece, accoglieranno esploratori e famiglie per due speciali appuntamenti con la Speleonight (venerdì 15) e la Speleofamily (domenica 17). Sempre nella cittadina delle Grotte, all'osservatorio astronomico una serata speciale tra le stelle con 'Sirio'. Per gli amanti di vini e vinili, a Bari, c'è un evento dedicato nella libreria Liberrima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stelle della musica, mostre ed escursioni in città: gli appuntamenti del weekend a Bari e in provincia

BariToday è in caricamento