rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
social

Weekend a Bari e provincia: gli eventi da non perdere il 21 e 22 maggio 2022

Concerti, manifestazioni culturali, rievocazioni storiche, spettacoli e visite guidate: cosa fare a Bari in questo fine settimana di primavera

Si preannuncia un fine settimana di caldo e sole con diversi appuntamenti tra musica, arte, cultura, manifestazioni legate all'affascinante mondo della Corea e le diverse comunità straniere presenti a Bari. Non mancheranno le escursioni alla scoperta della costa barese tra grotte e ipogei, itinerari sotterranei per le famiglie nelle Grotte di castellana, visite guidate per Bari.

Ecco cosa fare in questo fine settimana!

I Modà in concerto al Palaflorio

Dopo i rinvii dovuti all'emergenza sanitaria tornano gli appuntamenti nei palazzetti. Oggi 20 e e sabato 21 maggio al Palaflorio ci saranno in concerto i Modà: Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria) porteranno dal vivo i brani del nuovo progetto discografico.

Brunori Sas al Palaflorio

Il 22 maggio sempre al Palaflorio sarà il turno di Brunori Sas: Dario Brunori torna con il Brunori SAS Tour nei palazzetti di tutta Italia per incontrare nuovamente il pubblico con la poesia, la leggerezza e l’ironia che da sempre lo contraddistinguono. Un ritorno tanto atteso dai suoi fan e finalmente riprogrammato a seguito delle ultime disposizioni governative.

'Notti Medievali' a Terlizzi

La VII edizione di Notti Medievali avrà luogo il 21 e il 22 maggio 2022, presso il complesso monastico medievale di Santa Maria di Cesano - in agro di Terlizzi. Occhiali, anestetici, scacchi, bottoni, macchine da guerra e da lavoro saranno protagonisti di questa edizione: verranno proposte tutte quelle invenzioni che hanno contribuito a cambiare il modo di vivere in età medievale. La manifestazione sarà arricchita da performance artistiche e teatrali, spettacoli dal vivo e accurate ricostruzioni di antichi mestieri medievali, dove popolani, mercanti, artigiani e cavalieri rivivranno la quotidianità del mondo medievale. Anche il cibo e l'artigianato saranno protagonisti.

“Cortili Aperti” a Bitonto

Giunto all’ottava edizione, dopo tre anni di assenza a causa della pandemia da covid-19. Un museo a cielo aperto ricco di storia e di arte che offre la possibilità di visitare gratuitamente cortili, palazzi, ville e giardini di antiche dimore, solitamente chiusi al pubblico. 

A Bari torna la Festa dei Popoli

Da oggi venerdì 20, a domenica 22 maggio, nel giardino “Princigalli” in via Ignazio Loiacono 3, si terrà la XVII edizione della rassegna, interamente gratuita, realizzata dal Centro Interculturale Abusuan e dai Missionari Comboniani con la collaborazione del Comune di Bari, della Regione Puglia e di un’importante rete di associazioni e comunità straniere. QUI IL PROGRAMMA 

'Korea Week' a Bari

Parte domani sabato 21 fino al 26 maggio per la prima volta a Bari la Korea Week, una settimana di spettacoli ed eventi gratuiti - dai contest di K-Pop agli spettacoli di danza e musica tradizionale, dalle proiezioni di film coreani ad una speciale mostra sulla carta tradizionale coreana, fino agli antichi giochi coreani - che accompagnerà baresi e non alla scoperta di uno dei più affascinanti Paesi dell’Estremo Oriente: la Repubblica di Corea.

La Compagnia ResExtensa al Teatro Abeliano con 'Vertigine'

Lo spettacolo “Vertigine: la grande danza con Dante Alighieri” a cura della coreografa Elisa Barucchieri e Trifone Gargano, docente esperto di Dante. Una conferenza spettacolo tra i gironi dell'Inferno della Divina Commedia in cui la danza contemporanea esprime a pieno la pregnante significatività dell'opera dantesca.

“Solar Day” al Planetario di Bari

All’interno del planetario un viaggio per scoprire tutti i segreti del nostro Sole, ricostruire le fasi iniziali della sua nascita ed il suo futuro, comparandolo con quello di altre stelle.

Speleofamily a Castellana Grotte

L’appuntamento con Speleofamily, tour multisensoriale per famiglie e non solo, che consente di visitare lati nascosti delle grotte e rivivere l’emozione dei primi esploratori, alla scoperta di storia e geologia.

Visite guidate ed escursioni

Scoprire Bari i suoi palazzi storici, le vie della città vecchia in un itinerario unico e affascinante come quello sotterraneo e tra le cantine che hanno fatto la storia del vecchio quartiere. E poi ancora escursioni lungo la costa e visite guidate nelle città di mare. Non mancheranno le visite in uno dei teatri più belli di Bari, il Petruzzelli. Scopri QUI tutte le visite in programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Bari e provincia: gli eventi da non perdere il 21 e 22 maggio 2022

BariToday è in caricamento