rotate-mobile
social

Weekend a Bari e provincia: gli eventi del 26 e 27 marzo 2022

Kermesse cinematografiche, visite guidate, spettacoli e concerti: tutti gli eventi del fine settimana barese

Il primo fine settimana di primavera si inaugura con una serie di eventi dedicati al nostro territorio, tra bellezze paesaggistiche e patrimoni culturali da tutelare grazie alle giornate del FAI. Tante anche le visite guidate e le escursioni alla scoperta della nostra città e della costa barese tra rocce e panorami mozzafiato. Non mancheranno gli spettacoli teatrali, i concerti, e gli eventi dedicati al mondo del cinema. Dai un'occhiata QUI all'intera programmazione 

Giornate FAI di Primavera: visite a ville e palazzi storici, aree archeologiche, chiese, castelli e giardini di Bari e provincia

Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. n weekend per riconnetterci alla storia e alla cultura dell’Italia, che permetterà ai visitatori di sentirsi parte dei territori in cui vivono e di cui spesso non conoscono appieno la bellezza e il valore. Scopri i luoghi visitabili QUI

A Bari il Bif&st 2022, la popolare kermesse dedicata al cinema nazionale e internazionale

Il Bif&st 2022 si svolgerà da sabato 26 marzo a sabato 2 aprile nei Teatri Petruzzelli, Piccinni, Kursaal Santalucia e Margherita con una pre-inaugurazione il 25 marzo al Kursaal, come già avvenuto nel 2021 con la proiezione del doc Ennio di Giuseppe Tornatore.

Al Planetario di Bari laboratorio scientifico per bambini e spettacolo sui pianeti del Sistema solare

Attraverso i mattoncini i bambini impareranno a conoscere tutti i segreti della Luna costruendo veicoli spaziali e la propria base sul nostro satellite naturale. Dopo aver conosciuto le caratteristiche dei pianeti del Sistema Solare si conosceranno gli spazi interstellari alla ricerca di altri incredibili sistemi planetari e di una nuova Terra. 

La commedia "L'Amore ai tempi della Ciquera" al Teatro Traetta

Una commedia brillante che con cosciente ‘leggerezza’ affronta temi come la famiglia, l’amore, l’amicizia, il bullismo, l’emarginazione e la discriminazione sociale.

Gabry Ponte a Bari

Al Palaghiaccio di Bari si esibirà Gabry Ponte, dj tra i più importanti esponenti della dance italiana e membro del gruppo Eiffel 65, all’interno del festival “Let’s dance” tra i primi grandi appuntamenti nel capoluogo pugliese, dopo la lunga pausa del settore eventi e spettacoli.

“Sinfonie da Est”, nuovi concerti dell’Orchestra sinfonica metropolitana a Bari e Cassano delle Murge

Il concerto sarà diretto dal Maestro Piotr Sulkowski, direttore esecutivo e artistico della Warmia and Mazury Philharmonic di Olsztyn in Polonia, ha una vasta esperienza operistica acquisita come direttore d'orchestra e direttore artistico presso l'Opera di Cracovia e al Wildwood Festival Opera AR (USA) di cui è stato il direttore musicale. 

Al Teatro Radar per la rilettura di uno dei classici di Pirandello: L’uomo, la bestia e la virtù

ll David di Donatello Giorgio Colangeli in scena al Teatro Radar per la rilettura di uno dei classici di Pirandello: una rilettura fortemente contemporanea e concreta dell’universo pirandelliano, fuori dal “pirandellismo” di maniera, nel tentativo di riportare la poetica dell’autore Premio Nobel a un universo essenziale, umano, comico e tragico al tempo stesso. 

L'Anonima GR torna in scena al Forma con il nuovo spettacolo 'Giocattoli'

In scena una favola contemporanea, leggera e comica, incentrata sul mondo dei giocattoli: anche con una profonda riflessione sul loro utilizzo, spesso relativo al solo mondo dell’infanzia. 

'Qua qua qua attaccati là' in scena al Teatro Casa di Pulcinella

E' la storia avventurosa di Oche Magiche, Principesse Ribelli e Giovani Coraggiosi che la compagnia friulana Ortoteatro porterà in scena sul palco della Casa di Pulcinella. Lo spettacolo, oltre che essere una fiaba popolare divertente ed avventurosa, parla del ruolo della donna nella società di un tempo e di oggi, educando al rispetto e alla non violenza.

Vincenzo Salemme in scena al TeatroTeam di Bari in “Napoletano? E famme ‘na pizza”

Dice l'attore 'E' uno spettacolo che nasce dal mio libro uscito con lo stesso titolo agli inizi di marzo. Titolo che fa riferimento ad una battuta di una mia commedia teatrale, “e fuori nevica”, nella quale uno dei personaggi chiede al fratello di dimostrare la sua presunta napoletanità facendogli una pizza'.

Visite guidate ed escursioni

Alla scoperta di Bari e dei suoi palazzi storici, delle cantine di Bari vecchia e poi ancora nella Bari sotterraea. Passeggiate ed escursioni lungo la costa tra Polignano e Molfetta e un salto nella città azzurra, Csamassima. QUI TUTTI I DETTAGLI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Bari e provincia: gli eventi del 26 e 27 marzo 2022

BariToday è in caricamento