animali-domestici

Adottare cani a Bari: i pet che cercano casa

I volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Altamura non vedono l'ora di trovare una nuova casa ai loro ospiti

Il lavoro e gli impegni assorbono tutte le nostre energie, ma rincasare e trovare sull'uscio un pet pronto ad accoglierci è il modo ideale per concludere una lunga giornata.

Trascorrere il nostro tempo libero in loro compagnia, soprattutto ora che le giornate si fanno sempre più corte e le temperature più basse, è un privilegio perchè possiamo apprezzare in pieno l'amore che può donarci.

Non tutti i pet, però, hanno la fortuna di vivere in famiglia, molti non hanno una casa e solo con l'adozione è possibile dargli un posto caldo e una nuova possibilità.

I volontari non vedono l'ora di affidare i pet a coloro che vogliono prendersene cura, tra questi a Bari c'è la Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Altamura.

Pronti a coccolare un dolcissimo pet?

Clarissa

Dolcissima e buona con tutti, Clarissa è una femminuccia di circa tre mesi. L'incrocio pitbull, ama il divertimento e la compagnia, infatti non vede l'ora di circondarsi di persone e di suoi simili con cui non perde l'occasione di giocare. Per conservare inalterato il suo carattere docile e non aggressivo, i volontari l'affideranno dopo severi controlli pre e post affido e la compilazione del modulo di adozione.

Bella

Come rivela il suo nome, Bella è una bellissima e adorabile palla di pelo simil pastore. La cucciola di circa sei mesi è una futura taglia media anche se per ora è più bassa se confrontata con un pastore tedesco. Giocherellona e dal carattere dolcissimo, Bella può vivere all'interno di una famiglia in cui sono presenti altri cani. La cagnolona non vede l'ora di crescere e divertirsi con i suoi nuovi padroni. Chi vorrà adottare Bella dovrà sottoscrivere un modulo di adozione e superare colloqui pre e post affido.

Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Altamura

Difendere gli animali maltrattati e aiutarli: questo è l'obiettivo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane fin dalla sua fondazione nel 1950.

Presente su tutto il territorio italiano con i suoi 125 dislocamenti, non poteva mancare la sede ad Altamura. Aperta nel 2012, i volontari si prendono cura dei loro ospiti, nutrendoli, provvedendo alla sterilizzazione e dandogli tutto ciò di cui hanno bisogno.

Conoscere il lavoro dei volontari e visitare la struttura è semplice, basta contattarli tramite i numeri telefonici 339.8553058 - 334.9993833FacebookInstagram o direttamente sul sito web.

I dolcissimi cani di cui vi abbiamo raccontato la storia, sono solo alcuni dei pet presenti nalla struttura. Per conoscere tutti gli altri ospiti e adottarli non vi resta che visitare le loro pagine social!

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Cani da adottare a Bari: gli animali domestici in cerca di casa

  • Le più grandi razze di gatti da appartamento

  • Alice ed Hellen sono due bellissime gattine in cerca di casa: scopri gli altri pet da adottare a Bari

  • Convivere con un animale domestico: quali sono i benefici

  • Cane e guinzaglio: come abituarlo e quale modello scegliere

  • Allenamento a casa con il cane: i 5 esercizi da fare con il proprio pet

Torna su
BariToday è in caricamento