Decorazioni e addobbi di Natale a prova di zampa

Albero, addobbi e decorazioni a prova di pet: ecco qualche consiglio utile per vivere il periodo natalizio in perfetta armonia con i pelosi di casa

Natale è sempre più vicino e nelle case iniziano i preparativi, con addobbi, ghirlande, festoni, lucine e l'immancabile albero di Natale.

Chi convive con un pet, però, deve stare attento ai pericoli che si celano dietro gli addobbi natalizi; infatti, ad esempio, le ghirlande e le lucine possono attirare l'attenzione degli amici a 4 zampe, che possono mordere i cavi o attorcigliarsi attorno ai fili con il rischio di soffocare.

Stesso discorso vale per le palline, che potrebbero rompersi e ferire il pet; o ancora le candele che sarebbe meglio evitare di introdurre in casa, soprattutto se si hanno gatti che amano arrampicarsi e saltare su mobili, tende e mensole.

Anche l'albero di Natale è pericoloso perché l'animale attirato dai colori e dalle palline può appendersi ai rami dell'albero, che a sua volta può cadere addosso all'animale schiacciandolo.

Ma come fare per decorare casa in sicurezza? Quali sono gli addobbi di Natale a prova di zampa? Per scoprirne di più, clicca qui.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • I cani di Bari pronti ad essere adottati e iniziare una nuova vita in famiglia

  • Gli orsi della luna liberati dopo 17 anni

  • Sisù, il cane che si intrufolava nel negozio per abbracciare un unicorno

  • Il video virale dei gatti che si rilassano in una spa

  • Strage di cani in Pakistan

  • Spotify e la playlist per cani e gatti da soli a casa

Torna su
BariToday è in caricamento