Fai "Un lavoretto pulito" rispetta la tua città perché è casa tua!
Presentato il nuovo spot dell'Amiu per il rispetto della città. Il corto di Alessandro Piva è un simpatico filmato con protagonisti Dino Abbrescia Paolo Sassanelli, Nicola Valenzano, e un simpatico pastore tedesco
E' stato presentato lunedì 17 giugno, presso il Multicinema Galleria, il nuovo spot dell'Amiu - Servizi e Tecnologie per l'ambiente- sulla pulizia della città. Alla presenza del sindaco Michele Emiliano è stato proiettato il corto della durata di circa 5 minuti intitolato "Un lavoretto pulito" del regista Alessandro Piva, ideato dall'agenzia Proforma.
Protagonisti dello spot sono gli attori rigorosamente "made in Puglia", Dino Abbrescia Paolo Sassanelli e Nicola Valenzano, oltre la star a quattro zampe Schweinsteiger, di stampo tipicamente teutonico.
Il divertente ed educativo video ha una trama simpatica e incisiva, e tratta del rispetto dell'ambiente e degli spazi della città in cui si vive al pari, che andrebbe trattata al pari della propria abitazione, concludendo con il motto "La città è casa tua. Tienila pulita".
Con lo spot l'azienda per i servizi di raccolta rifiuti vuole sensibilizzare al rispetto dell'ambiente e al giusto uso degli spazi cittadini, perché senza l'applicazione concreta di buone pratiche ogni sforzo per tenere la città pulita risulteràsempre inutile.
Quindi rispetto per la natura, altrimenti...ci pensa Schweinsteiger.