rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Matrimonio

Abito da sposa: corto e chic, lungo e romantico. Le ultime tendenze

L'abito corto per un'aria più 'frizzante' ma sempre chic, oppure lunghissimo, come in una moderna fiaba, o con il décolleté in evidenza: ecco tutte le ultime tendenze

PIU' FRIZZANTE DEL SOLITO - Il corto piace, c’è anche in questa stagione, è tornato di moda. Valorizza la figura e soprattutto le gambe. Nuova tendenza 2012 il tubino. Divertente, ma nello stesso tempo sobrio, questo genere di abito non trascura quel tocco di romanticismo che non deve mai mancare. Il fil rouge? Sempre vanitoso e sorprendente che eccita lo sguardo.

LA FIABA MODERNA - Si sogna ad occhi aperti, il lungo diventa lunghissimo come rubato da un quadro di Manet, Renoir o alla Belle Epoque di Boldini. Immagini languide, glamour nei vestiti dalle linee asciutte, minimali che rasentano l’assoluta bellezza.

FUORI LE SPALLE - Décolleté in evidenza. Gli uomini ne hanno sempre decantato il potere seduttivo e ammaliante, celebrandolo in versi ed opere pittoriche. E le donne amano portare questo tipo di scollo che può non solo rispecchiare la
singola personalità, offrendo la scelta di una versione sobria o più ricercata, ma stimola mille modi per declinare il proprio fascino. Interessante poi il gioco dell'asimmetria che ha il pregio di unire un appeal esotico con una presenza scenica fuori dal comune. Essenziale esibire spalle e braccia in perfetta forma e optare guardando l’insieme dell’abito dalle linee prevalentemente scivolate.

Articolo tratto dalla rivista "Spose in Puglia" 

sposelogo-2

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abito da sposa: corto e chic, lungo e romantico. Le ultime tendenze

BariToday è in caricamento