Matrimonio

Matrimonio: consigli per la lista di nozze

Liste di nozze: come sceglierle e cosa metterci, i consigli per gli sposi

Dopo le tante fatiche fatte per organizzare il giorno delle nozze ci si può distendere pensando alla lista di nozze. Negli anni le tendenze si sono variegate fornendo soluzioni sempre più originali, diverse e, soprattutto, al passo con le esigenze degli sposi.

I trend che la fanno da padrone nel settore sono: l'immancabile lista relativa alla casa, quella già più recente relativa alla tecnologia e infine, utilissima, quella relativa ai viaggi.

Per chi fosse interessato agli oggetti per la casa, non c'è che da scegliere in un universo di negozi specializzati che offrono di tutto, dai set di posate, passando per bicchieri, fino ai vassoi, comprendendo ogni oggetto utile e bello per l'appartamento dei futuri sposi. Dal cristallo all'argento, tutti i materiali saranno presenti, dai più poveri ai più pregiati, ovviamente secondo il gusto della coppia.

Una lista di nozze può e deve anche essere pensata in base all'utilità e al budget che può far risparmiare: inserire elettrodomestici e altri elementi "tecnologici" aiuterà amici e parenti a sbizzarrirsi nella scelta e a far arrivare in case oggetti, non solo belli, ma anche utili. Per cui, negli ultimi anni, la lista di nozze si è rivelata utile anche per far piovere in casa oggetti quali computer, televisori Led, macchine fotografiche e via dicendo.

Infine, un buon modo per impiegare la lista di nozze, può essere quello di recarsi in un'agenzia di viaggi che offra questo servizio: decidere il viaggio di nozze e poi inserirlo come lista, così che si potrà girare il mondo, grazie al regalo di amici e parenti.


Inoltre, ci si può rivolgere a esercizi commerciali che pubblichino la lista online, così che ognuno possa visualizzarla comodamente da casa sua, scegliere e pagare tramite bonifico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio: consigli per la lista di nozze

BariToday è in caricamento