Matrimonio

Matrimonio: la scelta del fotografo

L'album e il video sono un classico per ricordare al meglio il giorno del sì. Qualsiasi sia la scelta è bene puntare su un professionista per immortalare i momenti più belli del matrimonio

Matrimonio: la scelta del fotografo

Per il giorno del matrimonio altro tassello da aggiungere al "muro dell'organizzazione" è la scelta del fotografo. Di certo non mancheranno amici e parenti muniti di macchine fotografiche, ma perché rischiare di avere delle foto sfocate frutto dell'emozione e della scarsa esperienza? Allora una cosa è certa, meglio contare su un professionista che riesca ad immortalare ogni singolo momento della cerimonia e del banchetto.

Le fotografie e il video delle nozze sono il ricordo più indelebile di quel giorno, un elemento tradizionale di ogni matrimonio, che ferma gli istanti più emozionanti, quelli da far vedere a figli e nipoti e da portare sempre con sè anche a distanza di molto tempo. Grazie all'album fotografico e al filmato si rivedono momenti che magari neanche ci si ricordava perché troppo presi dall'emozione.
 
Se l'album in pelle con le classiche foto attacate sopra è un "evergreen" oramai da qualche anno si sono imposti i nuovi album con le foto che sembrano quasi dipinte nelle pagine. Magari l'effetto non sarà lo stesso, ma di certo questo eviterà l'ingiallirsi delle foto. Altra novità sono gli album e il video online, pubblicati all'interno del proprio Sito del Matrimonio,il Wed Site, permettendo anche a chi vive lontano di sfogliare le foto delle vostre nozze.
Esistono delle fotografie che non possono proprio mancare nell'album del matrimonio: l'ingresso dello sposo con la madre,l'arrivo della sposa, l'ingresso in Chiesa o in Municipio, l'incontro tra la sposa e lo sposo, la promessa, lo scambio degli anelli,le firme degli sposi e dei testimoni sul registro e poi ancora l'uscita degli sposi con il lancio del riso,il taglio della torta e il brindisi.
 
Per quanto il video di solito il fotografo, oltre a fissare i momenti salienti della cerimonia e del ricevimento, si reca a casa degli sposi magari per riprendere la sposa tra il tavolo dei regali e lo sposo fra i parenti che attendo di accompagnarlo in Chiesa. Tuttavia negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza, cioè quella di fare un video dei futuri sposi qualche giorno prima del matrimonio, quasi fosse l'ultimo ricordo da fidanzati. Un video che insieme a quello del matrimonio stesso, è possibile vedere durante il riceimento stesso grazie alle avanzate tecnologie. Da non sottovalutare anche la possibilità di portare con sé il fotografo durante il viaggio di nozze per rendere indelebili, con foto e video ad opera d'arte, anche quei momenti.



Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/speciale/matrimonio/matrimonio-scelta-fotografo.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio: la scelta del fotografo

BariToday è in caricamento