Matrimonio

Matrimonio: i suggerimenti per un'acconciatura e un trucco impeccabili

Lo chignon decorato con fiori bianchi, nastri e perline è un classico per le acconciature delle spose. Per il trucco niente colori delicati, la nuova tendenza sono i tratti decisi dell'Arabic Make up

Matrimonio: tutte le nuove tendenze per il trucco e l'acconciatura
Per avere un look alla moda e soprattutto impeccabile la sposa non può considerare come secondari il trucco e l'acconciatura. Che sia una sposa da fiaba, romantica o decisamente trendy e originale anche il make up e i capelli devono rispecchiare le sue esigenze e il suo stile.

In fatto di acconciatura per chi preferisce i capelli legati lo chignon è la scelta giusta. Si tratta di un tipo di acconciatura facile da realizzare e soprattutto se ben fatta richiede pochissimi ritocchi. Che sia uno chignon alto o basso, a conchiglia o a cipolla si addice a tutti i tipi di capelli. E per renderlo ancora più elegante bisogna impreziosirlo con fiori, nastri, punti luce o perline. Ma per le spose più eccentriche si può optare anche per i fiocchi e le piume.
Negli ultimi anni la moda ha riproposto anche le acconciature tipiche degli anni '50 mentre sono del tutto abolite quelle tipiche degli anni '80 e '90.

Ma acconciatura per sposa non è sinonimo di capelli raccolti, anzi il trend del 2012 impone i capelli sciolti, al naturale anche se ricci, anzi è bene renderli più vaporosi evitando però l'effetto crespo. Per arricchire i capelli sciolti si può optare per il cerchietto in seta e con perle e diamanti per le spose tradizionali, invece di raso e con grandi fiori per le spose più sbarazzine.

Inoltre le spose del 2012 non possono di certo rinunciare alla profumazione dei capelli. Argilla, rosabianca, lavanda e agrumi sono mescolati tra loro per offrire particolari nuance. I frullati, ottenuti dalla miscela dei diversi ingredienti, sono facili da applicare, vengono lasciati in posa per una ventina di minuti e poi risciacquati.
I trattamenti sono diversi: per le bionde al grano, per le brune all'uva nera che rafforzano i riflessi mogano e rinvigoriscono il nero, per le castane chiare o scure alla castagna e per le rosse con hennè naturale.

Per quanto riguarda il trucco la tradizione impone colori tenui, ombretti perlati, rossetto chiaro e fard rosato, anche se comunque la scelta è strettamente legata al colore della propria pelle. Infatti se si ha una carnagione olivastra si può decidere per ombretti dorati, marroni e color bronzo.

Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/speciale/matrimonio/matrimonio-tendenze-trucco-acconciatura.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809
Matrimonio: tutte le nuove tendenze per il trucco e l'acconciatura
Tuttavia le ultime tendenze propongono alle future spose l'Arabic Make up, che punta sulla valorizzazione degli occhi. Quindi matita nera e eye-liner per evidenziare il taglio degli occhi e poi ombretti perlati da sfumare. Da non dimenticare una base molto omogenea da contrastare poi con il fard sugli zigoni. Per le labbra invece un lipgloss che conferisce volume e senso di naturalezza.

Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/speciale/matrimonio/matrimonio-tendenze-trucco-acconciatura.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio: i suggerimenti per un'acconciatura e un trucco impeccabili

BariToday è in caricamento