Matrimonio

Viaggio di nozze, cinque destinazioni magiche per la luna di miele

Stati Uniti, Sudafrica, Canada, Oceano Indiano, Madagascar: cinque proposte magiche per la luna di miele

STATI UNITI
Un viaggio in USA è quanto di più ricco e completo si possa immaginare, pieno di sfumature e contraddizioni, eccessi e primati, dove imponenti grattacieli affiancano monumentali capolavori creati dalla natura nei suoi millenari parchi. È il paese del famoso Gran Canyon,delle Cascate del Niagara, delle Montagne Rocciose, maestoso e cristallino spartiacque da cui si generano sterminati bacini fluviali; la terra dei deserti e dei laghi, bellezze naturali a cui si aggiungono le modernissime città come New York, San Francisco, Los Angeles, Chicago, Washington, Miami, Philadelphia. Combinato con l’estensione al mare dei Caraibi o in Polinesia, è una meta perfetta.

OCEANO INDIANO
Altra tappa per le coppie in luna di miele è senza dubbio l’Oceano Indiano, unito alla visita
di Dubai, sicuramente la new entry che ha saputo destare il maggiore interesse nel settore turistico.
Il perché del successo è legato ad un elevato servizio offerto, confort di ogni tipo, molto curato e tendenzialmente lussuoso. Le attrattive di questo emirato sono moltissime: una cornice naturale di tutto rispetto con belle spiagge e alle spalle il fascino del deserto arabico, ma non solo. Quel legame con la propria storia e il proprio passato di tradizioni e di miti leggendari che in un paese esotico non guasta mai. In alternativa si possono affiancare le Maldive oppure prenotare Dubai e Seychelles.

SUD AFRICA
Da tutti considerato come il più grande museo naturale a cielo aperto del mondo rimane una destinazione paradisiaca dove la cultura africana e l’influenza coloniale si sono unite dando vita ad un paese dove l’integrazione sta arricchendo popoli e culture. Molto richiesta soprattutto da quando si sono svolti i mondiali. Una terra che invita davvero i visitatori a scoprire il suo slogan di “nazione arcobaleno”. Si può estendere il viaggio fermandosi per una settimana alle Mauritius o Seychelles.


CANADA
Fly & Drive, ideale per vistare il Canada dagli infiniti spazi abitati da una natura selvaggia e incontaminata. Natura, paesaggi bellissimi e tanto divertimento non mancano di certo. Anche la multietnicità della gente che abita le strade delle più grandi città quali Toronto, Vancouver, Ottawa e
Montreal costituisce un elemento importante e in quanto a cordialità questa nazione assicura serenità per tutto il tour.


MADAGASCAR
Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, ha il pregio di offrire escursioni in un paesaggio incontaminato e un affascinante relax in bellissime spiagge che si affacciano sull’Oceano Indiano. Oltre alla capitale Antananarivo troviamo il meraviglioso Parco Nazionale della Montagna d’Ambra: qui si potranno ammirare una ricca vegetazione, i camaleonti, i lemuri, gechi, farfalle e una fauna unica al mondo, e soprattutto è imperdibile la Petite Cascade, una piccola cascata mozzafiato. L’isola di Sainte Marie poi è un altro luogo di una bellezza unica dove è possibile scorgere delle balene megattere che ne hanno fatto il loro nido d’amore. Imperdibili sono il lago Ihotry, habitat di tantissimi fenicotteri e il Palazzo Reale di Ambohimanga, la reggia dove ha risieduto chi ha unificato il Madagascar. Per il relax da mare, invece, il posto ideale è Nosy Be con le sue incantevoli spiagge.

 

Articolo e immagini dalla rivista SposeInPuglia

sposelogo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio di nozze, cinque destinazioni magiche per la luna di miele

BariToday è in caricamento