rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
publisher partner

A che età gli esami radiologici di prevenzione? Gli esperti rispondono

A Palo del Colle, una nuova sede a favore della prevenzione dei cittadini baresi

"Si crede che gli esami di prevenzione, anche quelli radiologici, siano prerogativa di chi è avanti con l'età. Non è così. La prevenzione è importante perché consente di arrivare a diagnosi molto precoci". A parlare è Isabella De Serio, medico radiologo del centro 'X-Ray Ultrasound' di Palo del colle, che di recente si è trasferito in una nuova sede in corso Vittorio Emanuele, organizzata su due piani e con attrezzature all'avanguardia a disposizione dei clienti.
"La prevenzione oggi è anche più sicura - prosegue la De Serio - perché oggi abbiamo dei macchinari più performanti e con dosi radiogene inferiori".

Il supporto dei centri privati, come appunto l'X-Ray Ultrasound rimane un assetto importante, anche ora che la pandemia sembra aver allentato la sua morsa, per gravare di meno sul sistema sanitario pubblico pugliese.
 indispensabile in questo momento - assicura Mariateresa De Serio, amministratore unico di X-Ray Ultrasound - ridisegnare le competenze territoriali sia degli ospedali pubblici sia delle strutture private accreditate, che durante l'ondata del Covid hanno aiutato ad abbattere le liste d'attesa, offrendo servizi al paziente non Covid e a coloro che erano tornati negativi".  

Video popolari

BariToday è in caricamento