rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Mungivacca

17° memorial “Matteo Federici” – Una festa del basket al PalaCarrassi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Una giornata dedicata al basket giovanile. Sabato 4 maggio, dalle 16.00 alle 18.00, presso il PalaCarrassi a Bari (via Filippo Turati), si terrà durante la Festa Provinciale del Minibasket, la 17^ edizione del Memorial "Matteo Federici". L'Adria Pallacanestro Bari, del Presidente Beppe Bernardi assieme ai genitori di tutti i pulcini e le paperine nati/e negli anni 2006, 2007 e 2008, daranno vita ad una manifestazione all'insegna del gioco e dello sport.

Oltre 250 i partecipanti tra i 5 e i 7 anni, che si cimenteranno così in gare, giochi e tiri a canestro, coordinati dal Responsabile Regionale Fip del Settore Minibasket Piergiuseppe De Serio e da tutti gli istruttori dei Centri Minibasket di Bari e Provincia.

La manifestazione, che ha il patrocinio di FIP PUGLIA, C.O.N.I. Regionale e C.O.N.I. Provinciale, Unione Nazionale Veterani dello Sport Sezione di Bari, intende ricordare un bambino, per il quale la vita non è stata dolce, ma gli amici ricordano ancora per la sua generosità, il suo coraggio ed il suo altruismo.

Matteo Federici era un appassionato cestista dodicenne, che aveva iniziato a giocare nella fila della S.G. Angiulli Bari ed il suo "desiderio" era quello di diffondere il più possibile questo bellissimo sport tra i ragazzi.

Prima della premiazione finale con medaglia ricordo a tutti i partecipanti, eccezionale esibizione finale dell'ospite d'onore Kevin Lescot.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

17° memorial “Matteo Federici” – Una festa del basket al PalaCarrassi

BariToday è in caricamento