rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

2 ori e 1 argento per Maria Pia Longobardi (Cus Bari) ai campionati italiani nuoto master estivi di Riccione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Continua a brillare la stella del nuoto, del CUS Bari Maria Pia Longobardi, che non finisce mai di stupire piacevolmente l'intero panorama del nuoto italiano.

Allenata dal tecnico Donato Sassanelli ha partecipato ai Campionati Italiani Master Estivi appena conclusi a Riccione, una competizione che ha coinvolto 3.470 atleti: 2.334 uomini e 1.136 donne in rappresentanza di 392 società per 8.185 presenze gara individuali. Numeri leggermente superiori all'ultima edizione, malgrado la vicinanza ai recenti campionati europei disputati a Londra, durante i quali gli atleti italiani si sono particolarmente distinti migliorando 51 record di categoria.
La nuotatrice cussina ha conquistato nella categoria M25: 1 oro con record italiano negli 800 stile libero con il tempo di 9'28"72, oro nei 400 stile libero con il tempo di 4'36"49 e 1 argento nei 200 stile libero con il tempo di 2'11"85.

" Maria Pia - spiega Sassanelli - è oramai una protagonista assoluta e indiscussa del nuoto, voglio ricordare il successo londinese agli Europei Master conquistando il 2° posto negli 800 stile libero e il 3° posto nei 400 stile libero. Come lei il CUS Bari, può vantare altri atleti fiore all'occhiello della nostra sezione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2 ori e 1 argento per Maria Pia Longobardi (Cus Bari) ai campionati italiani nuoto master estivi di Riccione

BariToday è in caricamento