rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

2a prova Trofeo Vintage Sud - 4 maggio 2014

Un Trofeo per tutti gli appassionati che hanno voglia di fare attività con le loro moto d’epoca in un ambito controllato.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

E' iniziato domenica 23 marzo al Circuito del Sele di Battipaglia (SA) il Trofeo Vintage Sud promosso dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI). Questo Trofeo incentiva l'attività non competitiva delle moto d'epoca in pista (Gruppo 3). L'iniziativa è indirizzata a tutti gli appassionati che hanno voglia di fare attività con le loro moto d'epoca in un ambito controllato, ma al tempo stesso di assoluto relax e mira a colmare un vuoto che si era creato nell'attività vintage del Sud Italia. L'obiettivo è quello di fornire l'opportunità anche ai semplici tesserati del sud di Italia di avvicinarsi all'attività di Gruppo 3, senza impegnativi trasferimenti. Tutte le prove del Trofeo si svolgono su impianti omologati dalla FMI e situati in Campania e Puglia . Per la partecipazione è sufficiente la tessera FMI Member, mentre le moto dovranno essere iscritte al Registro Storico o anche soltanto munite di Green Card (maggiori info https://goo.gl/pY0Zow). La Green Card allarga la possibilità di partecipare alle manifestazioni del Trofeo Vintage Sud anche a quei motocicli che, pur essendo stati costruiti prima del 1994, non hanno le caratteristiche per poter ambire all'iscrizione al Registro Storico Nazionale, ma ai quali comunque si vuole dare la possibilità di avere degli spazi dedicati in manifestazioni non competitive. Queste le quattro tappe del Trofeo Vintage Sud: 23 marzo, Circuito del Sele, Battipaglia (SA); 4 maggio, Autodromo del Levante, Binetto (BA); 1 giugno, Autodromo Gianni De Luca, Airola (BN); 12 ottobre, da stabilire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2a prova Trofeo Vintage Sud - 4 maggio 2014

BariToday è in caricamento