rotate-mobile
Sport

Ascoli-Bari, le pagelle: Iunco d'alta scuola, Borghese in affanno

L'attaccante Iunco è fra i migliori del match per via dello stupendo colpo di tacco che porta al gol del momentaneo 1-1. Fra i peggiori c'è Borghese, molto in affanno nel primo tempo contro la rapidità di Zaza

Ecco le pagelle di Ascoli-Bari. Iunco decisivo nel primo gol, Defendi sottotono.

VOTI:

ASCOLI(3-5-2) - Guarna 6,5; Prestia 5,5(90'Gragnoli sv), Ricci 5,5, Faisca 6,5; Scalise 6, Russo 5(81'Capece sv), Di Donato 5,5, Fossati 6 (46'Hanine 5,5), Pasqualini 6; Zaza 6,5, Soncin 6. Allenatore: Massimo Silva(squalificato, in panchina Aloisi)

BARI(3-4-3) - Lamanna 6; Ceppitelli 7, Claiton 6,5, Borghese 4,5(46'Sabelli 5,5); Defendi 5,5, Bellomo 6,5, Romizi 6,5, Polenta 6; Iunco 7(70'Galano 6,5), Caputo 5,5, Albadoro 6(80'Grandolfo sv). Allenatore: Vincenzo Torrente

ARBITRO: Merchiori 6 - La partita è tutto sommato tranquilla e lui va a nozze: controlla agevolmente la contesa estraendo solo tre cartellini gialli.

MIGLIORI TODAY

Iunco 7 - Nel primo tempo latita per quarantacinque minuti. Nella ripresa, però, decide di svegliarsi: prima sfiora il pareggio trovando la miracolosa risposta di Guarna, poi propizia l'1-1 con uno strepitoso tacco volante su corner di Bellomo. Sembra essere sin da subito imprescindibile per questo Bari.

Ceppitelli 7 - Come molti suoi compagni, nel primo tempo è quasi disastroso visto che ha le sue colpe sul gol di Faisca. Nel secondo tempo, però, si riabilita alla grande: gol del 2-1, il secondo del suo campionato. Sulle palle inattive fa male, eccome...

Bellomo 6,5 - Primo tempo piuttosto sottotono. Nella ripresa, però, si ricorda che ha il dieci sulle spalle e agisce di conseguenza: praticamente tutte le trame offensive biancorosse dei secondi quarantacinque minuti passano dai suoi piedi e il livello di prestazione della squadra lievita a dismisura.

PEGGIORI TODAY

Borghese 4,5 - Tornato titolare dopo il turno di riposo contro il Cittadella, non ripaga la scelta di Torrente. E' sempre in difficoltà contro la rapidità di Zaza e, giustamente, Torrente lo toglie dal match ad inizio ripresa.

Defendi 5,5 - Nel primo tempo è avulso dalla gara: spinge poco e male e getta alle ortiche una caterva di palloni. Nella ripresa si riabilita un po' ma non raggiunge la sufficenza.

Caputo 5,5 - Un solo squillo in novanta minuti: un diagonale a metà primo tempo sventato in corner da Guarna. Giornata no.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Bari, le pagelle: Iunco d'alta scuola, Borghese in affanno

BariToday è in caricamento