rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Bari-Ascoli, le pagelle: Garofalo-Crescenzi: locomotive stanche. Ok Scavone

Nella gara odierna i due esterni difensivi Garofalo e Crescenzi sono fra i peggiori. Bene Scavone che, assieme a Lamanna e Polenta, è fra i migliori in campo

Ecco le pagelle di Bari-Ascoli. Molto bene Scavone, bene Lamanna. Scarichi Garofalo e Crescenzi

VOTI:

BARI(4-3-3): Lamanna 6,5; Crescenzi 5, Ceppitelli 6, Polenta 6,5, Garofalo 4,5; De Falco 5, Bogliacino 5,5(74'Rivaldo sv), Scavone 7; Forestieri 6, Castillo 5,5(68'Stoian 6), Defendi 6. Allenatore: Vincenzo Torrente

ASCOLI(3-5-2): Guarna 6,5; Andjelkovic 6, Peccarisi 6, Giovannini 5,5; Scalise 6,5, Di Donato 5,5, Pederzoli 6, Parfait 7(88'Pasqualini sv), Tomi 5,5; Gerardi 6(83'Romeo sv), Falconieri 5(70'Soncin 5,5). Allenatore: Massimo Silva

ARBITRO: Irrati 6 - I ritmi blandi favoriscono la direzione di gara visto che gli episodi dubbi latitano e le squadre hanno un atteggiamento piuttosto passivo. Quando la partita mostra qualche velleità caratteriale in più, come successo nella seconda parte di ripresa, spegne subito gli animi con cartellini gialli in serie.

MIGLIORI TODAY

Scavone 7 - Davanti, assieme ad un Forestieri che si spegne alla distanza, è quello che crea più pericoli: nel primo tempo viene stoppato da Peccarisi che si butta a corpo morto su una sua conclusione a botta sicura mentre nella ripresa prima sfiora il palo con un bel diagonale dal limite e poi è fermato da Guarna dopo un intelligente colpo di testa da attaccante puro.

Lamanna 6,5 - Un solo intervento ma fenomenale: l'istinto che lo porta a sbarrare la strada a Parfait nel primo tempo è da urlo. Anche quando c'è poco da fare si dimostra attento e abilissimo fra i pali

Polenta 6,5 -  Assieme a Scavone, la nota lieta di giornata. A sorpresa viene schierato al centro al posto di Borghese e lui ripaga la fiducia contenendo senza affanni Falconieri. In più aggiunge qualche pericolosa gita fuoriporta come quella che nel finale lo porta a sfiorare il gol vittoria dopo l'assist di Stoian.

PEGGIORI TODAY

Garofalo 4,5 - In fase difensiva si fa notare con l'errato intervento che per poco non causa  il gol di Parfait nel primo tempo. In fase offensiva, invece, lo si vede sparare a raffica palloni in curva come se stesse giocando a rugby.

Crescenzi 5 - In fase difensiva non soffre l'immobilità di Tomi ma in fase di spinta non lo si vede praticamente mai. Dopo i tanti impegni affrontati con la maglia biancorossa e con quella della nazionale under 21 sembra aver esaurito la benzina.

De Falco 5 - Mai una verticalizzazione, mai un inserimento senza palla, mai una conclusione nello specchio della porta nonostante i tanti calci di punizione a disposizione. Giornata decisamente sottotono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Ascoli, le pagelle: Garofalo-Crescenzi: locomotive stanche. Ok Scavone

BariToday è in caricamento