rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Bari-Cittadella, le pagelle: Ceppitelli corazziere, Claiton controfigura

Il migliore in campo nella gara odierna è il difensore Ceppitelli, autore del gol dell'1-0 e dell'assist per la rete decisiva di Caputo. Dietro la lavagna Claiton, autore del maldestro intervento che ha causato l'autogol dell'1-1

Ecco le pagelle di Bari-Cittadella. Ceppitelli insormontabile in entrambe le fasi, Claiton controfigura di se stesso.

VOTI:

BARI(3-4-3) - Lamanna 6; Ceppitelli 8, Claiton 4,5, Altobello 5,5; Sabelli 6,5, Bellomo 6,5(78'Ristovski sv), Romizi 6(52'Rivaldo 6), Defendi 5,5; Iunco 6(66'Sciaudone 6), Caputo 6,5, Albadoro 6,5. Allenatore: Vincenzo Torrente

CITTADELLA(3-4-3) - Cordaz 6; Pellizzer 5,5, Coly 6, Sosa 5; Ciancio 5,5, Schiavon 5,5, Baselli 6(85'Paolucci sv), Biraghi 5; Di Roberto 5(62'Bellazzini 5), Di Carmine 5,5, Maah 7(80'Perna sv). Allenatore: Claudio Foscarini

ARBITRO: Manganiello 6 - Nel primo tempo sembra piuttosto timoroso nell'utilizzo dei cartellini gialli, spesso usati in modo parsimonioso. Nella ripresa, però, si dimostra più autoritario e tiene sotto controllo una partita a tratti anche spigolosa.

MIGLIORI TODAY

Ceppitelli 8 - Un corazziere. Dietro è sempre preciso nelle chiusure, in fase offensiva si dimostra decisivo con la rete dell'1-0 e con l'assist per il 2-1 di Caputo. Per la difesa del Cittadella risulta immarcabile e i risultati si vedono.

Caputo 6,5 - Nel primo tempo lo si vede solo per una percussione personale culminata con un tiro al lato. Nella ripresa latita spesso dalle parti di Cordaz ma gli basta un guizzo per riabilitare la sua partita. Fulmineo sulla sponda di Ceppitelli, il suo fiuto del gol si rivela decisivo.

Bellomo 6,5 - Se il buongiorno si vede dal mattino, il Bari il grande acquisto ce lo aveva in casa. Sempre nel vivo della manovra, sui calci piazzati risulta spesso pericoloso. Se manterrà questi standard di prestazione, diverrà insostituibile.

PEGGIORI TODAY

Claiton 4,5 - La controfigura del difensore esperto e sicuro ammirato più volte lo scorso anno. Forse le non perfette condizioni fisiche lo limitano ma soffre troppo la mobilità degli avanti ospiti e regala il momentaneo pareggio patavino con una maldestra autorete.

Altobello 5,5 - Maah spesso lo salta nell'uno contro uno, come capita in occasione del gol ospite. E' giovane e ha talento ma forse soffre l'emozione dell'esordio in serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Cittadella, le pagelle: Ceppitelli corazziere, Claiton controfigura

BariToday è in caricamento