rotate-mobile
Sport

Bari-Grosseto, le pagelle: Caputo e Bellomo spenti, Fedato puntuale

Nella gara odierna fra i peggiori del Bari ci sono Caputo e Bellomo. Fra i migliori, invece, Fedato, autore del gol vittoria. Molto positive anche le prove di Galano e Polenta

Ecco le pagelle di Bari-Grosseto. Caputo e Bellomo spenti, Fedato e Galano ok.

VOTI:

BARI(4-3-3) - Lamanna 6; Sabelli 6(76'Ristovski sv), Borghese 6(70'Aprile 6), Claiton 6, Polenta 6,5; Bellomo 5,5, De Falco 6, Sciaudone 6(61'Visconti 5,5); Galano 6,5, Caputo 5, Fedato 7. Allenatore: Vincenzo Torrente.

GROSSETO(4-4-1-1) - Lanni 8,5; Donati 6, Barba 6, Padella 4,5, Calderoni 6; Ronaldo 5(59'Lanzafame 6), Curiale 6,5, Crimi 6,5, Foglio 5,5(45'Rigione 5,5); Jadid 6; Lupoli 6(75'Som sv). Allenatore: Leonardo Menichini.

ARBITRO: Di Paolo 5,5 - Partita tutto sommato corretta. Giusta l'espulsione di Padella, forse è eccessiva la concessione del penalty su Caputo.

MIGLIORI TODAY

Fedato 7 - Gol di importanza capitale. Partita sufficente con qualche spunto degno di nota ma arricchita dalla rete, la sua terza in campionato, che toglie i galletti da una situazione di classifica scomoda. Puntualissimo sul tap-in vincente da attaccante di razza puro.

Galano 6,5 - Il più pericoloso dei biancorossi nell'arco dei novanta minuti è lui. Prova spesso a dialogare con i compagni e, quando questo non è possibile, carica a testa bassa come un toro portandosi dietro metà della retroguardia del Grosseto: ne sono esempi lampanti la progressione del 16' e quella di metà ripresa.

Polenta 6,5 - Sempre puntuale in fase di chiusura e propositivo in quella di spinta. Si rende anche pericoloso nel finale con una conclusione volante su azione d'angolo.

PEGGIORI TODAY

Caputo 5 - Ha il merito di conquistarsi con astuzia il rigore ma ha il demerito di sbagliarlo. Un errore che poteva costare due punti ai suoi.

Bellomo 5,5 - L'unico spunto degno di nota della sua partita è la punizione ad inizio ripresa sventata ottimamente da Lanni. Altre volte ci prova ma è molto impreciso.

Visconti 5,5 - Gettato nella mischia a mezz'ora dal termine, tocca pochissimi palloni e non si fa praticamente mai vivo dalle parti di Lanni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Grosseto, le pagelle: Caputo e Bellomo spenti, Fedato puntuale

BariToday è in caricamento