Martedì, 27 Luglio 2021
Sport

Bari-Pro Vercelli, le pagelle: Bellomo da favola, Lamanna in serata no

Nel 2-1 alla Pro Vercelli il migliore in campo è Bellomo, autore della sontuosa e decisiva doppietta. Peggiore in campo è Lamanna, autore della papera che ha rischiato di riaprire la gara

Ecco le pagelle di Bari-Pro Vercelli. Bellomo stratosferico, Lamanna in giornata no.

VOTI:

BARI(4-3-3) - Lamanna 4,5; Sabelli 6, Ceppitelli 6,5, Claiton 5, Polenta 6,5; Bellomo 8(92'Grandolfo sv), Romizi 5,5, Sciaudone 6; Iunco 5(82'Borghese sv), Caputo 5,5, Galano 6(73'Fedato 5,5). Allenatore: Vincenzo Torrente.

PRO VERCELLI(4-3-1-2) - Valentini 6; Cancellotti 5,5(66'Germano 6), Masi 6, Ranellucci 6,5, Scaglia 5,5; Espinal 5,5, Casoli 6, Gabriel Pires 6; Fabiano 5(61'De Silvestro 5,5); Caridi 5(74'Zigoni 6), Tiribocchi 5,5.Allenatore: Maurizio Braghin.

ARBITRO: Borriello 6 - A volte sembra differire nelle decisioni nonostante stessi avvenimenti(vedere, ad esempio, l'ammonizione data a Caputo e non a Zigoni in occasione di un gol siglato a gioco fermo) ma, nonostante tutto, tiene in pugno la gara.

MIGLIORI TODAY

Bellomo 8 - Stratosferico. La sua capacità balistica è certificata come hanno dimostrato il gran gol contro il Pescara della scorsa stagione e le due bellissime marcature odierne. Se è in serata di grazia è fondamentale.

Polenta 6,5 - Cancellotti e Espinal non danno grossi grattacapi in fase offensiva e lui ne approfitta per spingere in modo continuo per tutto l'arco del match. Sempre presente.

Ceppitelli 6,5 - Ha il non facile compito di limitare un bomber di razza come Tiribocchi e ci riesce benissimo: una sola palla concessa al 'Tir' in novanta minuti e, oltretutto, a ben venti metri dalla porta. Attentissimo.

PEGGIORI TODAY

Lamanna 4,5 - Praticamente mai impegnato, mostra oggi quello che sembra essere il suo tallone d'achille ossia le uscite: quella che buca sul gol di Ranellucci, infatti, è clamorosa. Per fortuna sua e del Bari, la rimonta della Pro Vercelli resta incompiuta.

Iunco 5 - In serata no. Cerca nel primo tempo di risolvere da solo la partita provando numerosi dribbling ma viene sistematicamente bloccato. Nella ripresa si mette più a disposizione dei compagni ma non trova mai uno spunto degno di nota.

Claiton 5 - Non sfigura davanti a Caridi e Fabiano ma ha il demerito di farsi trovare impreparato nell'occasione del gol di Ranellucci. Se Lamanna sbaglia l'uscita, lui ci mette del suo pasticciando nel rinvio e non proteggendo in modo adeguato la sfera con il corpo sull'assalto del difensore piemontese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Pro Vercelli, le pagelle: Bellomo da favola, Lamanna in serata no

BariToday è in caricamento