rotate-mobile
Sport

Bari-Sampdoria, le pagelle: Borghese migliore in campo

Il difensore centrale biancorosso risulta il migliore in campo e non solo per il gol del definitivo pareggio. Inspiegabile l'atteggiamento di Kopunek, espulso dopo un quarto d'ora dal suo ingresso

Ecco le pagelle di Bari-Sampdoria. Borghese un muro, Kopunek inspiegabile.

VOTI:

BARI(4-3-3) - Lamanna 6,5; Crescenzi 6,5, Borghese 7,5, Ceppitelli 5, Garofalo 5,5; Donati 6, Rivaldo 5(46'Rivas 6,5), Bellomo 5,5(57'Kopunek 4); Defendi 6, De Paula 5,5, Caputo 5(80'De Falco sv). Allenatore: Vincenzo Torrente

SAMPDORIA(4-3-3) - Romero 6; Rispoli 6,5, Accardi 6, Volta 6,5(44'Rossini 6), Castellini 6,5; Dessena 6, Palombo 5,5, Bentivoglio 5,5; Foggia 6,5, Pozzi 5(70'Piovaccari 6), Bertani 4,5(83'Maccarone sv). Allenatore: Giuseppe Iachini

ARBITRO: Velotto 5 - Un episodio in particolare che (forse) incide sul risultato: sembra graziare Ceppitelli nella ripresa quando il difensore biancorosso aggancia in area Pozzi. Il rigore pare esserci ma lui non lo concede e ammonisce per simulazione l'attaccante blucerchiato.

MIGLIORI TODAY

Borghese 7,5 - Un muro. E' onnipresente sia in difesa, quando non fa toccare palla a Pozzi, sia in attacco. Prima chiama al miracolo Romero nel primo tempo e poi nella ripresa sigla il suo secondo gol in campionato che vale il pareggio.

Rivas 6,5 -  Entra nella ripresa al posto di un impalpabile Rivaldo e cambia l'inerzia del match: con la sua rapidità mette in difficoltà tutta la retroguardia blucerchiata e, seppur involontariamente, mette pure lo zampino nel gol dell'1-1.

Crescenzi 6,5 - Altro punto di forza della stagione. La fotografia del suo match potrebbe essere quando salva su Pozzi con una fantastica diagonale che evita il 2-0 blucerchiato. Per il resto, tante sgroppate a destra e sempre una precisione chirurgica negli interventi difensivi.

PEGGIORI TODAY

Kopunek 4 - Visto che in un quarto d'ora di partita non tocca palla, decide di prendere a calci Bentivoglio facendosi inevitabilmente espellere. Per sua fortuna, i compagni riescono comunque a pareggiare nonostante l'inferiorità numerica.

Ceppitelli 5 - Giornata no. Si lascia sfuggire Volta sull'azione dello 0-1 e stende ingenuamente in area di rigore Pozzi nella ripresa. Per sua fortuna, però, viene graziato da Velotto che ammonisce per simulazione l'attaccante doriano.

Rivaldo 5 - Ormai le sue presenze fra i peggiori in campo non si contano più. In quarantacinque minuti di partita tocca una manciata di palloni e si limita sempre al compitino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Sampdoria, le pagelle: Borghese migliore in campo

BariToday è in caricamento