rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Bari-Torino, le pagelle: sugli scudi Stoian e Garofalo. Male solo in due

Nel Bari positivi quasi tutti ad eccezione di Caputo e Defendi. Sugli scudi soprattutto Stoian, Garofalo e il portiere Lamanna

Ecco le pagelle di Bari-Torino. Molti positivi: su tutti Stoian, Garofalo e Lamanna. Male solo Defendi e Caputo

VOTI:

BARI(4-3-3) - Lamanna 6,5; Crescenzi 6, Ceppitelli 6, Claiton 6,5, Polenta 6; De Falco 6, Bogliacino 6, Garofalo 6,5(84'Bellomo sv); Defendi 5,5(62'Forestieri 6), Caputo 4,5, Stoian 7. Allenatore: Vincenzo Torrente.

TORINO(4-3-3) - Benussi 6; Darmian 4,5, Glik 6, Ogbonna 5,5, Parisi 5; Basha 5,5(54'D'Ambrosio 6), Iori 6,5, Vives 6; Stevanovic 5,5(74'Sgrigna sv), Bianchi 5(87'Meggiorini sv), Antenucci 6,5. Allenatore: Giampiero Ventura.

ARBITRO: Baracani 5 - Due errori di cui uno, forse, decisivo: ad inizio ripresa manca il secondo giallo su Darmian per un netto fallo su Stoian. Scampato il pericolo, Ventura corre ai ripari raddoppiando la marcatura sul rumeno con l'ingresso di D'Ambrosio e il Torino non soffre più. Nel finale, inoltre, non vede la gomitata da rosso di Caputo su Glik.

MIGLIORI TODAY

Stoian 7 - Nel primo tempo fa venire l'emicrania a Darmian, e non solo: dopo pochi minuti fa scomparire il pallone mandando in tilt Iori e Parisi con una sola finta, più tardi sfiora il gran gol bevendosi netto Glik e nel finale provoca quasi l'infortunio al terzino destro granata con un dribbling ubriacante. Dopo le ultime uscite sottotono, pare essere tornato ai suoi livelli.

Garofalo 6,5 - Nel primo tempo sembra indiavolato: nonostante l'atipica posizione di interno di centrocampo, è onnipresente sia in fase di spinta che in quella di copertura. Nella ripresa, come tutti, cala alla distanza uscendo prima del novantesimo stremato e abbattuto dai crampi.

Lamanna 6,5 - Una volta di più dimostra ai suoi detrattori di essere un portiere di sicura prospettiva: nel primo tempo è prodigioso su Antenucci e si fa trovare pronto sulla rovesciata di Bianchi mentre nella ripresa abbassa la saracinesca a Parisi. Oggi precisissimo anche fuori dai pali.

PEGGIORI TODAY

Caputo 4,5 - Non solo non la vede praticamente mai ma rischia anche di beccarsi un rosso inutile e pesante nel finale con un'insulsa gomitata rifilata a Glik. Per tutta la gara pensa più a battibeccare con il difensore polacco che a giocare a calcio.

Defendi 5,5 - Parte bene come esterno di destra nel tridente ma si spegne subito. Non prova mai a mettere in difficoltà un timido Parisi e giustamente Torrente lo sostituisce dopo un quarto d'ora della ripresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Torino, le pagelle: sugli scudi Stoian e Garofalo. Male solo in due

BariToday è in caricamento