rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Bari-Vicenza, le pagelle: Bellomo decisivo, Defendi nota stonata

Bellomo, grazie al gol che vale tre punti, è il migliore in campo della partita odierna. Fra i biancorossi bene tutti ad eccezione di Defendi, unica nota stonata dei galletti

Ecco le pagelle di Bari-Vicenza. Bellomo ancora decisivo, Defendi unica nota stonata.

VOTI:

BARI(3-4-1-2) - Lamanna 6,5; Ceppitelli 6,5, Altobello 6(66'Sciaudone 6), Polenta 6,5; Sabelli 6, Romizi 6,5(46'Galano 6,5), Filkor 6, Defendi 5,5; Bellomo 7; Iunco 6(72'Borghese 6), Caputo 7. Allenatore: Vincenzo Torrente.

VICENZA(3-5-2) - Pinsoglio 4,5; Martinelli 6(25'Giani 6), Pisano 6, Camisa 5,5; Gavazzi 6, Misuraca 5,5, Castiglia 6, Pinardi 5(56'Giacomelli 6,5), Di Matteo 6(71'Plasmati 5,5); Semioli 5,5, Malonga 5. Allenatore: Roberto Breda

ARBITRO: La Penna 6,5 - Facilitato dai ventidue in campo, tiene bene e senza affanni dal punto di vista disciplinare. Sull'unico episodio dubbio dal punto di vista arbitrale, il gol annullato a Giacomelli, viene assistito in modo perfetto da uno dei suoi assistenti, bravissimo a cogliere l'offside per una questione di centimetri.

MIGLIORI TODAY

Bellomo 7 - Se ancora non si fosse capito, è diventato imprescindibile. Sebbene parta a ritmi lenti, pian piano sale in cattedra e decide il match con il suo terzo gol in campionato, seppur aiutato dall'involontaria collaborazione di Pinsoglio.

Caputo 7 - Partita di assoluto livello del capitano. Nel primo tempo è l'unico che trova la porta con una conclusione dal limite mentre, poco prima, aveva servito un pallone d'oro a Bellomo dopo un sontuoso scambio in area veneta con Iunco. Nella ripresa, poi, prima fa nuovamente da rifinitore nell'azione gol di Bellomo e poi sfiora il 'gollazo' con una palombella da metà campo che colpisce la traversa. Indomabile.

Polenta 6,5 - Come centrale o come esterno di sinistra, non fa differenza: quest'oggi dalle sue parti non si passava. Quantità e qualità sull'out mancino, come dimostra la palla servita a Caputo a metà ripresa.

PEGGIORI TODAY

Defendi 5,5 - Sembra l'anello mancante del quasi perfetto marchingegno messo su da Torrente. Benino in fase di copertura, sembra comunque un pesce fuor d'acqua quando deve spingere e provare ad offendere sull'out di sinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Vicenza, le pagelle: Bellomo decisivo, Defendi nota stonata

BariToday è in caricamento