Sport

Brescia-Bari, le pagelle: Stoian superlativo, Borghese ingenuo

Il migliore in campo è Stoian che decide il match grazie ad una sontuosa doppietta. Molto bene anche Lamanna. Il peggiore è Borghese, autore del fallo di mano che costa la sua espulsione e un penalty per il Brescia

Ecco le pagelle di Brescia-Bari. Stoian e Lamanna decisivi, Borghese ingenuo.

VOTI

BRESCIA(4-3-1-2) - Arcari 6; Zambelli 5,5, Martinez 4,5, De Maio 5,5, Mandorlini 5,5(56'Scaglia 6); Budel 6,5, Salamon 5,5, Paghera 4,5; Vass 4,5(39'Feczesin 5); Juan Antonio 6,5, Jonathas 6(80'Maccan sv). Allenatore: Giuseppe Scienza

BARI(4-3-3) - Lamanna 7,5; Crescenzi 6,5, Borghese 4, Claiton 6, Polenta 6,5; Donati 6, Kopunek 5,5, De Falco 5,5; Bellomo 6,5(75'Castillo 6), Caputo 5(65'Stoian 8), Marotta 6(46'Ceppitelli 5,5). Allenatore: Vincenzo Torrente

ARBITRO: Giancola 7 - Dirige senza una minima sbavatura. Vede sempre bene negli episodi decisivi e tiene a bada il match con una gestione severa ma puntuale dei cartellini gialli.

MIGLIORI TODAY

Stoian 8 - Assolutamente decisivo. Entra e il match si ribalta: provoca il secondo giallo di Paghera e segna la doppietta che dà tre punti fondamentali ai suoi. Il gol del 3-1 è una perla da far vedere agli esteti del calcio.

Lamanna 7.5 - Se Stoian costruisce, lui preserva: Juan Antonio, Paghera, Scaglia e Jonathas sbattono tutti su di lui che si rivela, ancora una volta, una sicurezza fra i pali.

Bellomo 6,5 - Partita di grande quantità più che di qualità, condita dal suo primo gol in biancorosso, quello del momentaneo 1-0. Sempre pronto a mordere sulle caviglie degli avversari, si fa trovare anche al posto giusto nel momento giusto nell'azione gol.

PEGGIORI TODAY

Borghese 4 - Commette nel finale di primo tempo un'ingenuità che rischia di compromettere il match. Compie fallo di mano in area di rigore facendosi espellere ad un giro di lancette dalla chiusura della prima frazione. Per sua fortuna, Stoian lo salva.

Caputo 5 - Sbaglia tutto ciò che può sbagliare. Sia come prima punta che come supporto esterno a Marotta, non ne combina una giusta. Sfortunato anche perchè al suo posto entra Stoian. E la differenza si vede.

Ceppitelli 5,5 - Gioca un tempo e rischia di farsi ricordare per la facilità con la quale si fa saltare da Feczesin nella ripresa. Il giocatore bresciano non vede la porta e lui si salva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia-Bari, le pagelle: Stoian superlativo, Borghese ingenuo

BariToday è in caricamento