rotate-mobile
Sport

Crotone-Bari, le pagelle: Lamanna saracinesca, Defendi inguardabile

Il migliore in campo della gara odierna è il portiere Lamanna, decisivo con il penalty parato in pieno recupero. Il peggiore è Defendi, autore dell'ingenuo fallo che poteva costare caro al Bari

Ecco le pagelle di Crotone-Bari. Lamanna è insuperabile, Defendi ingenuo.

VOTI:

CROTONE(4-2-3-1) - Concetti 6, Correia 6, Vinetot 6, Abruzzese 6, Mazzotta 6,5; Eramo 7(79'Addae sv), Galardo 6; Torromino 6,5(87'De Giorgio sv), Calil 5, Gabionetta 5,5; Ciano 5,5(67'Pettinari 5). Allenatore: Massimo Drago.

BARI(4-3-3) - Lamanna 8; Sabelli 5,5, Ceppitelli 5,5, Claiton 6, Polenta 6,5; Bellomo 6,5(82'Defendi 4), Romizi 5,5, Sciaudone 5,5; Iunco 6,5, Caputo 5,5, Galano 6(78'Albadoro sv). Allenatore: Vincenzo Torrente.

ARBITRO: Pairetto 7 - Controlla benissimo una gara a tratti molto spigolosa. Nel finale vede bene anche in occasione del penalty concesso al Crotone: la trattenuta di Defendi su Calil c'è ed è vistosa.

MIGLIORI TODAY

Lamanna 8 - Nel primo tempo si rende decisivo su un colpo di testa imperioso di Eramo nel finale di frazione. In pieno recupero, poi, diventa assolutamente uomo copertina neutralizzando il penalty di Calil. Saracinesca.

Iunco 6,5 - E' sempre più decisivo negli schemi biancorossi: con Caputo che si prende una giornata di riposo e con Galano acceso solo a tratti, è l'unico a creare scompiglio in maniera costante nella retroguardia calabrese.

Bellomo 6,5 - Tornato dopo lo stop forzato per via della squalifica, dimostra come può essere protagonista per tutto il campionato. Molte delle manovre biancorosse passano dai suoi piedi e, a differenza di altre occasioni, si dimostra anche molto intraprendente in zona gol. Sfortunato ad inizio ripresa quando colpisce una clamorosa traversa a Concetti battuto.

PEGGIORI TODAY

Defendi 4 - Se a Varese era stato 'scippato' del titolo di peggiore in campo da Polenta, oggi il 'premio' se lo guadagna pienamente, oltretutto con una sciagurata performance di soli dieci minuti. Entrato, infatti, solo all'82', prima spreca una ghiotta palla gol con un qualcosa di indefinito che non è nè un tiro nè un cross, poi nel finale concede un incredibile penalty per via di un ingenuo(per usare un eufemismo) fallo in area. Viste le prestazioni fornite nelle ultime settimane, forse per i galletti non è un male che oggi sia stato espulso...

Sabelli 5,5 - Come sempre molto bene in fase di spinta, oggi però tentenna parecchio in fase di copertura. Nella sua zona di competenza Torromino fa il bello e il cattivo tempo visto che il giocatore rossoblu prima sfiora il gol e poi serve una palla d'oro a Eramo, stoppato da Lamanna.

Sciaudone 5,5 - Nonostante la sua grossa mobilità e la sua ottima capacità di inserimento, viene soffocato da Eramo e Galardo e non lo si vede mai negli ultimi venti metri. Un po' meglio in fase di copertura ma non basta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Bari, le pagelle: Lamanna saracinesca, Defendi inguardabile

BariToday è in caricamento