rotate-mobile
Sport

Juve Stabia-Bari, le pagelle: Claiton da 'banda del buco'. Top Caputo

Il difensore brasiliano Claiton è, assieme a Sabelli, Albadoro e Lamanna, fra i peggiori del match odierno. Fra i top Caputo, sempre pericoloso e autore del momentaneo gol del pareggio

Ecco le pagelle di Juve Stabia-Bari. Claiton decisamente negativo. Bene Caputo

VOTI:

JUVE STABIA(3-5-2) - Nocchi 7; Baldanzeddu 5,5, Scognamiglio 6, Figliomeni 6, Di Cuonzo 5,5; Genevier 6, Mezavilla 5,5(92'Jidayi sv), Caserta 6,5(78'Maury sv); Erpen 5(67'Improta 5,5), Mbakogu 8. Acosty 7. Allenatore: Piero Braglia.

BARI(4-3-3) - Lamanna 4,5; Sabelli 4,5(79'Grandolfo sv), Ceppitelli 6,5, Claiton 4, Polenta 6,5; Bellomo 6(74'Defendi sv), Romizi 6, Filkor 6; Iunco 5,5(70'Galano 6), Caputo 7, Albadoro 4. Allenatore: Vincenzo Torrente.

ARBITRO: Castrignanò 5 - Nel primo tempo tiene piuttosto bene, soprattutto quando la partita si incattivisce, utilizzando in modo imponente i cartellini gialli(anche se ne manca uno per Mezavilla). Nella ripresa va in bambola: falli fischiati al contrario, un rigore che sembra esserci non assegnato, mancata espulsione per Mezavilla nel finale. Sente la "pressione" del Menti

MIGLIORI TODAY

Caputo 7 - Ci prova in tutti i modi e nel primo tempo trova sulla sua strada un insuperabile Nocchi, il quale si esalta in due occasioni, e un difensore che salva sulla linea. Nella ripresa, però, è implacabile quando, dopo pochi giri di lancetta, scrive l'1-1 da bomber consumato. Peccato, però, che i compagni non abbiano il suo stesso "sguardo della tigre" e dietro se ne vedono di tutti i colori...

Polenta 6,5 - Ha di fronte Erpen, avversario non facile, e lo contiene benissimo. L'esterno offensivo gialloblu in pratica non si vede mai e, non a caso, Braglia lo toglie a metà ripresa. Diligente dietro e anche propositivo in fase di spinta.

Ceppitelli 6,5 - Se il suo compagno di reparto Claiton è disastroso, lui prova in tutti i modi a tenere su la baracca. Contiene quando e come può Mbakogu e, sull'1-1, salva quasi sulla linea un gol che sembrava già fatto.

PEGGIORI TODAY

Claiton 4 - Il brasiliano oggi era, assieme al suo "vicino" Sabelli, in versione banda del buco: perde Mbakogu praticamente in ogni occasione e i risultati si vedono visto che il nigeriano va per due volte in gol con una facilità imbarazzante.

Albadoro 4 - "Addolcito" dalle parole di Braglia alla vigilia, l'attaccante campano forse ha dimenticato che non indossa più la maglia della Juve Stabia. E' un disastro in tutti i frangenti: quando prova l'uno contro uno è sistematicamente fermato, quando prova la conclusione è sempre stoppato oppure non trova mai la porta, se cerca il rifornimento verso i compagni è perennemente impreciso. In versione 'Chi l'ha visto?"

Lamanna 4,5 - Chiamato in causa dopo un quarto d'ora, combina una frittata facendosi trovare nella "terra di nessuno" sull'innocua conclusione di Mbakogu. Nei restanti settantacinque minuti di gara deve compiere un solo altro intervento degno di nota ma, nel frattempo, i buoi erano già scappati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve Stabia-Bari, le pagelle: Claiton da 'banda del buco'. Top Caputo

BariToday è in caricamento