rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Padova-Bari, le pagelle: Sciaudone super, Romizi sottotono

Il migliore in campo per il Bari è il centrocampista Sciaudone, autore del gol del pareggio e vicino anche alla doppietta personale. Male Romizi, spesso in affanno e fuori dal gioco

Ecco le pagelle di Padova-Bari. Sciaudone top, male Romizi

VOTI:

PADOVA(3-5-2) - Anania 7(80'Silvestri sv); Cionek 5,5, Piccioni 5,5, Franco 4,5; Rispoli 6, Zè Eduardo 5,5, Galli 6(64'Cutolo 5,5), Viviani 6, Renzetti 6(64'Legati 5,5); Farias 5, Granoche 6,5. Allenatore: Fulvio Pea.

BARI(4-3-3) - Lamanna 6,5; Ristovski 6, Ceppitelli 5,5, Claiton 6, Polenta 6; Bellomo 6(88'Filkor sv), Romizi 5, Sciaudone 7; Defendi 6(65'Sabelli 5,5), Caputo 5,5(84'Albadoro sv), Iunco 6,5. Allenatore: Vincenzo Torrente

ARBITRO: Gavillucci 6 - Gestisce senza affanni una partita tutto sommato corretta. Nell'unico episodio dubbio, il gol annullato a Iunco, viene supportato in modo corretto dal suo assistente visto che l'attaccante biancorosso è in offside.

MIGLIORI TODAY

Sciaudone 7 -  Parte in sordina sprecando vari palloni ma alla distanza diventa devastante: sigla il gol del pareggio, sfiora quello del 2-1 ed è onnipresente in fase di interdizione. Una furia.

Iunco 6,5 - Anche se appare affaticato, è insostituibile. Nel primo tempo fa quello che deve fare siglando il gol poi annullato dalla terna arbitrale mentre nella ripresa prima ci mette lo zampino con la sponda che porta al gol di Sciaudone e poi serve una palla d'oro a Bellomo che spreca a tu per tu con Anania. Nel mezzo tantissima corsa e una voglia di sacrificarsi incalcolabile.

Lamanna 6,5 - Per cinquanta minuti, in pratica, non tocca mai il pallone e, al primo affondo veneto, viene superato da Granoche. Nel finale, però, si rende protagonista anche lui con le parate su Cutolo e Farias. Sempre attento.

PEGGIORI TODAY

Romizi 5 - Lento, in affanno in fase di copertura e mai decisivo in fase di rifinitura. Una partita da dimenticare.

Ceppitelli 5,5 - Nel primo tempo, assieme a Claiton, dorme sonni tranquilli. Nella ripresa, invece, complice l'ingresso di Cutolo, va spesso in difficoltà: vedere per credere l'occasione finale del Padova quando viene saltato come un birillo dall'attaccante veneto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Bari, le pagelle: Sciaudone super, Romizi sottotono

BariToday è in caricamento