rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

A Modena si sono conclusi i Cnu di karate. Medaglia d’argento per Laura Petruzzella del Cus Bari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Ancora una volta il CUS Bari si è messo in evidenza con i propri studenti e atleti, confrontandosi a Modena con i colleghi delle altre università italiane.

Onorata e conquistata con tenacia e orgoglio la medaglia di bronzo di Salvatore Cioce, che nonostante avesse superato i primi due incontri nella Categoria -84kg, al terzo mach ha incontrato un avversario di grandi capacità Wierdis del Cus Napoli, che si è aggiudicato la Medaglia d'Oro. "Una Medaglia di Bronzo - dice il tecnico del CUS Bari Karate Marcello De Vivo - che lo consacra ai vertici della sua categoria, essendo arrivato per la seconda volta consecutiva sul podio dei CNU".

Un quinto posto nell'affollatissima categoria -75 per l'esordiente Andrea Ferrara che in seguito ad un sorteggio non proprio favorevole, ha disputato due primi ottimi incontri, uscendo poi di misura solo nello scontro con El Sharaby del Cus Roma Foro Italico, che si è poi aggiudicato la medaglia di Bronzo.

Splendida medaglia d'argento per la brava e caparbia Laura Petruzzella nella categoria -55 Kg che ha ceduto solo in finale alla più esperta Mangiacapra del Cus Caserta, dopo un acceso incontro, sostenuta dal tifo di tutti i nostri atleti Pugliesi.

"Ottimo esempio di squadra, bravi ragazzi, - conclude con orgoglio De Vivo nella veste di Responsabile Regionale FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) per i rapporti con i CUS - tutti uniti per vincere e far salire sul podio i nostri ragazzi".

Sia Salvatore Cioce che Laura Petruzzella del Centro Sport di Ruvo di Puglia, studenti Universitari iscritti al Corso di Laurea in Scienze Motorie, saranno premiati lunedi 20 Maggio dal Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Bari, Prof. Antonio Felice Uricchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Modena si sono conclusi i Cnu di karate. Medaglia d’argento per Laura Petruzzella del Cus Bari

BariToday è in caricamento