rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

A.S.D. Panthers Rugby team 100 % pantere

Il Rugby in Puglia si gioca a Modugno, Maschile - Femminile -Junior, a rugby giocano tutti, prova anche tu !!! Contattaci Panthers.rugbyteam@gmail.com - Mirko 349/3241499

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Ad Ottobre 2011 a Modugno nasce un team di appassionate di Rugby, pian piano e con non poche difficoltà, questo gruppo cresce e si fa valere. Al campo Sportivo Comunale, passano intere serate ad allenarsi e provare strategie, per affrontare un campionato difficile, quello Campano, quello più vicino a noi e sicuramente più strutturato.

Dure le battaglie su quei campi, ogni domenica un lungo viaggio ci attende, ma l'intensità e la passione, fanno si che queste pantere, affrontano tutto e tutti con coraggio, disciplina, tecnica.

Vincono e stravincono, soprattutto convincono ed anche quest'anno si qualificano per le finali nazionali. Se lo scorso anno arrivammo a Parma e le squadre presenti si chiedevano chi fossimo, quest'anno lo sanno e pure bene… Certo le Pantere di Modugno, quella squadra di Rugby Femminile nata dal nulla, quel gruppetto che si divertiva con la palla ovale, sono di nuovo qui.. allora bisogna stare attenti…..

Volete sapere come è andata il 10 maggio 2015 per la 10^ ed ultima giornata di Coppa Italia Rugby Seven Femminile a Modugno ?

l'epilogo di un campionato lungo e difficile, ma domenica scorsa è avvenuto l'incredibile 100% Pantere, il campo è stato dominato in tutto il concentramento da loro, le signore di Modugno, hanno vinto tutto, anche la finale contro le indomabili leonesse del Torre del Greco, qualificando le Pantere per il secondo anno consecutivo alla Finale Nazionale che si giocherà a Parma c/o la Cittadella del Rugby il prossimo 23 e 24 maggio. La formula è identica allo scorso anno, le 24 squadre migliori d' Italia si contenderanno il titolo di campionesse suddividendosi in 4 gironi da 6 squadre ciascuno e formando le iniziali classifiche, successivamente in base alle vittorie conseguite si formeranno gli ottavi, quarti, semifinali e finali. Novità di quest'anno è che la finale per l'assegnazione del titolo verrà giocata nello stadio principale, padroni di casa "Le Zebre".
Siamo carichi e soddisfatti dei risultati ottenuti, con un anno di esperienza in più, sicuramente puntiamo a qualificarci tra le prime 10 squadre.
Onore al merito per queste atlete, per l'impegno e la tenacia che hanno dimostrato, la finale l'hanno meritata tutta.

Se volete sapere qualcosa in più, non esitate a visitare il nostro sito www.panthersrugbyteam.it, o su FB https://www.facebook.com/AsdPantheressRugbyGirlsTeam;

Ora più che mai, abbiamo bisogno del Vostro sostegno, stiamo donando un identità sportiva alla Nostra Città, in tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A.S.D. Panthers Rugby team 100 % pantere

BariToday è in caricamento