rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

A.s.d. Panthers Rugby Team

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Dopo quasi due mesi di stop, tra festività natalizie, Torneo 6 nazioni ed indisponibilità di campi dovute al clima impervio, finalmente domenica 15 febbraio presso lo Stadio Comunale Fanelli di Ortanova (FG), si è disputata la 5^ giornata di Coppa Italia 2015 di Rugby Seven Femminile.

Le squadre interessate nel concentramento sono 6:

- le padrone di casa dell' Ortanova Rugby Girls;

- Panthers Rugby Team Modugno;

- Torre del Greco;

- Ginestre Vesuvio;

- Cus Molise;

- Rugby Rende.

Giornata interessante, ha visto le competizioni suddividersi in due gironi da 3 squadre con finali e classifiche dal 1° al 6° posto. Notevole la crescita tecnica di tutte le ragazze, infatti ormai ogni partita ha una storia a se, non disponendosi più come in passato, con franchigie ormai collaudate e certe della supremazia in campo. In ogni match si è notato il livello tecnico ormai elevato, non ci sono più ragazze che imparano a giocare a rugby, ma atlete che competono per la supremazia della classifica, mostrando tecniche di gioco avanzate rispetto allo scorso anno.

Nota di merito per le atlete delle Ginestre Vesuvio, davvero agguerrite e ben organizzate, conquistano meritatamente il primo posto nella giornata sfoggiando un gioco di intensità notevole.

Al termine delle competizioni, il consueto 3° tempo organizzato dalle padrone di casa, ha visto come solito una grande festa tra atleti dirigenti e tifosi, tutti insieme a brindare per l'ottima giornata trascorsa, compleanni di atlete e gradita sorpresa, la società ospitante ha deciso di rendere onore alla migliore giocatrice in campo, nominata da una commissione di osservatori costituita in loco, formata dal delegato provinciale delle federazione dell'area nord e dirigenti delle società presenti, il premio è stato consegnato al vice capitano delle Pantere Ivana Lunare, scelta ad unanimità dalla commissione per l'ottima gestione del gioco in campo, tenacia e rispetto delle regole.

Prossimo appuntamento 6^ giornata, vede tutte le squadre ospiti a casa del CUS Molise il 01 Marzo 2015, ottima occasione per rimescolare i punti in classifica.

Il Presidente dei Panthers Mirko Cellamare:

Sono davvero soddisfatto della crescita tecnica delle atlete, ormai il rugby femminile anche quì al sud, non deve essere più considerato basico, nella giornata di domenica ho visto atlete che si impegnano sul campo, in palestra, cercando di accrescere il bagaglio tecnico e non lasciando nulla al caso, partite studiate e lavorate nei minimi particolari. Un complimento lo dedico alle mie ragazze per la grinta e la voglia che le contraddistingue in ogni occasione, sicuramente a Ivana Lunare, concordo a pieno sul premio vinto, ma soprattutto un complimento lo dedico a tutte le società che hanno creduto nel progetto femminile e che si impegnano al massimo per sviluppare un area impervia e ritenuta minore. Stiamo dimostrando tutti insieme, che lo sport è uguale per tutti, l'impegno non è maschio o femmina, il gioco del rugby è imparziale, non si può fingere, non puoi tirarti indietro, se hai deciso di scendere in campo, devi dare il massimo sempre, il rugby non regala niente è un gioco bello e spietato, solo se te lo meriti puoi conquistare la partita.

Mi piace tantissimo il connubio che si è formato tra noi dirigenti, costituito da collaborazione, rispetto e amicizia, ogni decisione o problema viene risolto in armonia e democrazia, con questo stato delle cose, stiamo riuscendo ad alzare il livello, quindi un meritato premio va alle atlete per l'impegno e la tenacia ed ai dirigenti tutti, per lo spirito rugbistico e la voglia di collaborare per un progetto ed una ambizione unica.

Continua il lavoro del Team Panthers con allenamenti ogni Martedì e Giovedì dalle 21.00 alle 23.00 per i seniores nati prima del 1998 sia del settore maschile sia femminile;

mentre per i nati dal 1998 al 2004, sia settore Femminile sia Maschile, dalle 20.00 alle 21.30 sempre sul campo Comunale Palmiotta a Modugno;

Per i più piccoli stiamo formando le categorie U12/U14/U16, quindi chi vuole provare questa disciplina, può contattarci tramite mail agli indirizzi :

panthers.rugbyteam@gmail.com - info@panthersrugbyteam.it

Grande partecipazione come sempre ad eventi e manifestazioni promozionali, ma soprattutto attivissimi quando si parla di "sociale".

Tutte le info sul nostro sito www.panthersrugbyteam.it

Mirko Cellamare 349/3241499

Seguiteci sempre sulla nostra pagina FB A.S.D. Panthers Rugby Team.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A.s.d. Panthers Rugby Team

BariToday è in caricamento