rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Libertà

Adria 24/25maggio 2014

Campionato Italiano Velocità Vintage

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Dopo tanta pioggia finalmente un bel weekend di sole ha fatto da cornice al secondo meeting in pista del Campionato Italiano Velocità Vintage, che ha riunito quasi 270 piloti sul circuito del Polesine.

Una serie di gare combattute e spettacolari ha fornito un appassionante spettacolo al pubblico presente sulle tribune naturali dell'impianto di Cavanella Po.

La Puglia era presente grazie al Moto Club Bari e al suo pilota Massimo Dell'Aglio (Team ESMOTORBIKES) che, nella Japan 2T, ha conquistato il gradino più alto del podio della regolarità in sella alla sua Yamaha RD 350. Partito dalla sesta posizione, dopo la prima curva si ritrovava terzo, Poi qualche problema al freno posteriore e qualche irregolarità del motore in uscita curva, hanno fatto perdere qualche posizione, ma una buona esperienza, l'assetto ben regolato, i pneumatici idonei per quel tipo di asfalto ed i 30° di temperatura ed un pizzico di fortuna, hanno consentito comunque il buon risultato..

Ad Adria non è mancato un tocco di femminilità con la sempre presente Elisa Vaccarini nel trofeo Guzzi, la ormai lanciata Giorgia Bonadiman nelle Vintage Mini ed il debutto nel Gruppo 5 velocità vintage della veloce toscana Elena Capannoli, che si è divisa per tutto il tempo tra il manubrio della sua Moto Morini 500 ed il suo bellissimo bambino: complimenti a tutte e tre e speriamo che altre arrivino presto ad affiancarle.

Griglie piene in tutte le classi ma addirittura completa quella del Gruppo 3, dalla quale sono rimasti esclusi, purtroppo, diversi piloti, che non avevano inviato l'iscrizione preventiva.

Un particolare ringraziamento va infine all'ex pilota del mondiale Fausto Ricci, che ha premiato i vincitori di numerose classi.

Arrivederci a Vallelunga per il weekend del 21 e 22 giugno...il Moto Club Bari si sta organizzando per un giro turistico, partendo sabato 21 da Bari e percorrendo l'Appia Antica, che termini in Autodromo, dove portare l'appassionato sostegno ai nostri piloti nella giornata di domenica 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adria 24/25maggio 2014

BariToday è in caricamento