Sport

Al via la prima edizione del Bariblu cup kermesse di calcio giovanile che coniuga sport e valori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Si alza il sipario sulla prima edizione del BARIBLU CUP. La kermesse calcistica organizzata dal centro commerciale di Triggiano, prende il via in questo fine settimana accanto all'area eventi, dove è stato allestito un campo di calcio. Tante le società tra le più prestigiose del territorio che si preparano ad affollare l'intera area, tra cui Di Cagno Abbrescia, L.R. Academy, Kendro Calcio, ASD Football Cellamare, Savio Calcio, ASD New Green Park, ASD Nicassio e F.C. Academy De Vezze.

Già predisposti i calendari delle gare, per quella che si presenta come una delle più felici manifestazioni giovanili. Le categorie classe 2006/2007, 2005/2006, 2003/2004, 2001/2002 si affronteranno in tre week end, ad alternanza tra le loro. Si inizia sabato 11 giugno e domenica 12 giugno e si prosegue nei due fine settimana successivi 18-19-25-26 giugno.

Le squadre partecipanti, oltre 100 e, suddivise per categoria, composta ciascuna da 4 calciatori, si affronteranno in partite con un solo tempo da 10 minuti e in caso di pareggio si passerà a calci di rigore da centro campo a porta sguarnita.

"Da tempo desideravamo organizzare il torneo di street soccer - spiega il direttore del centro commerciale Domenico Di Franco - e rendere gli spazi esterni veri e propri luoghi di sport. Non è solo una competizione sportiva. Siamo convinti che lo sport debba essere considerato un mezzo di trasmissione di valori universali e una scuola di vita che insegna a lottare per ottenere una giusta ricompensa e che aiuta alla socializzazione ed al rispetto tra compagni ed avversari."

I piccoli campioni vivranno delle grandi emozioni, quando al termine di ogni partita, le squadre saranno invitate presso la Mix Zone dove una troupe realizzerà una mini intervista alla squadra e una foto di gruppo.

Nell'ultima giornata del 26 giugno si disputeranno le semifinali e a seguire le finali. Al termine si svolgerà la premiazione, durante la quale oltre alle vincenti, saranno premiate la II, III e la IV classificata, e assegnati i premi speciali al giocatore che ha segnato più goal"Capocannoniere" e il Premio Fair Play alla squadra più corretta.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la prima edizione del Bariblu cup kermesse di calcio giovanile che coniuga sport e valori

BariToday è in caricamento